Moto2, Canet racconta il suo passato: “Ero bulimico, ho pensato al ritiro”

Moto2, Canet racconta il suo passato: “Ero bulimico, ho pensato al ritiro”© Luca Gorini

Il pilota spagnolo, grande protagonista della classe intermedia, ha ripensato alle difficoltà vissute nelle scorse stagioni: “Mi pesavo 15 volte al giorno e non dormivo, ora ho ritrovato la serenità”

22.07.2022 ( Aggiornata il 22.07.2022 17:56 )

Mentre il Motomondiale sta vivendo una delle pause estive più lunghe degli ultimi anni, con ancora due settimane di attesa prima del prossimo appuntamento previsto per il weekend del 5-7 agosto sul tracciato inglese di Silverstone, tanti piloti ne hanno approfittato per svuotare la mente per qualche giorno in vista della seconda parte di stagione.

Tra questi c'è Aron Canet, grande protagonista della classe Moto2 dove occupa attualmente in quarta posizione con la Kalex del team Pons. Lo spagnolo ha rilasciato in questi giorni una particolare intervista ai microfoni di DAZN Spagna, in cui ha raccontato alcuni momenti bui del proprio passato, in cui è anche arrivato ad un passo dal ritiro.

Nuova sfida per Guy Martin: raggiungere le 200 mph con un motore Wankel

Canet: “Soffrivo di bulimia, stavo davvero male”


Qualche anno fa, stavo davvero male. Adesso sono in forma e sto bene con me stesso, ma prima mi pesavo quindici, venti volte al giorno ed ero bulimico”, ammette il classe '99. “Non riuscivo a dormire, ero debole, pallido e avevo spesso le vertigini. Ricordo che una volta arrivai addirittura a litigare con la squadra per cui correvo all'epoca, per non aver mangiato prima di scendere in pista”.

Delbianco in pista con Vinales: "Che bello spingere così"

“Ho pensato anche di ritirarmi”


Il pilota di Corbera de Alcira ha poi raccontato di essere arrivato addirittura ad un passo dal ritiro: “Nel 2020 avevo faticato più del previsto e continuavo a non stare bene, a tal punto che pensai al ritiro e l'assistente arrivò a dirmi che, se non me la sentivo, avrei dovuto smettere e andarmene. Per fortuna, ora sto bene mentalmente e lavoro sodo con il mio preparatore atletico (Miguel Maeso, ndr). L'allenamento mi aiuta a tenere libera la mente, mi diverto e mi rilasso, ho ritrovato la giusta serenità riuscendo ad essere veloce in pista”.

Tuuli dopo l'amputazione: "Guidare fa male, ma spingo per tornare"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi