Fantic e Valentino Rossi: partnership in Moto2 a partire da Silverstone

Fantic e Valentino Rossi: partnership in Moto2 a partire da Silverstone© Mooney VR46 Racing Team e Fantic Motor

Il Marchio veneto e la struttura del nove volte iridato si uniscono, nell'obiettivo di correre nella Middle Class 2023. In Inghilterra, le Kalex di Vietti e Antonelli anticiperanno la partecipazione in pianta stabile dell'anno prossimo

03.08.2022 16:53

Quanto scritto in questo articolo anticipava una parte del progetto condiviso da Fantic e VR46. Il Marchio veneto e la struttura di Valentino Rossi si "mettono assieme", nel senso che hanno come obiettivo la partecipazione alla Moto2 edizione 2023.

Vietti Ramus e Antonelli, "Fanticatizzati" da Silverstone


Il comunicato stampa ufficiale lo spiega bene: si tratterà di una partnership importante, che esordirà in pista già dal prossimo GP di gara in programma a Silverstone. Il brand Fantic, infatti sarà presente sulle moto di Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli.

Obiettivi ambiziosi nel 2023 della Moto2. Claudio Giovanardi, Responsabile della divisione Racing di Fantic affiderà il nuovo Team di lavoro a Stefano Bedon, Team Manager, mentre Milena Koerner, gestirà la parte tecnica che assorbirà interamente l’attuale struttura del Mooney VR46 Racing Team. In più, l’accordo tra le due aziende contemplerà anche un supporto attivo nel progetto VR46 Riders Academy per supportare i giovani talenti del Motociclismo nel loro percorso di crescita fino alla classe regina.  

Fantic e VR46, soddisfazione reciproca


Sempre da comunicato stampa, le parole di Mariano Roman, CEO di Fantic: "Siamo entusiasti di aver siglato questo accordo con il VR46 Racing Team. Stiamo seguendo un importante percorso per costruire una Fantic sempre più ‘racing oriented’ e questo è un passaggio davvero fondamentale. C’è una piena condivisione di valori che accomuna i nostri brand, abbiamo la stessa passione e visione verso il motorsport e entrambi abbiamo una relazione importantissima con il mondo dei giovani. È un momento speciale, il rapporto con il team di Valentino Rossi sarà di grande supporto per poter realizzare i nostri obiettivi più importanti”. 

Ed ora Alessio Salucci, Team Director Mooney VR46 Racing Team: “Sono molto contento di aver chiuso questo accordo di collaborazione con Fantic, un brand storico nel settore motociclistico e una solida azienda italiana, un vanto in più per tutti i nostri tifosi. Un momento importante, con un occhio anche al futuro per tutta la nostra struttura Moto2. Sarà un mix di esperienze che toccherà tutti gli ambiti del motorsport: da un lato Fantic tra i leader dell’off-road e dall’altro il VR46 Racing Team che negli anni è diventato un punto di riferimento tra le squadre in Moto2. Una partnership cruciale anche in ottica VR46 Riders Academy con un nuovo partner tecnico a supportarci nella ricerca e nella crescita di nuovi giovani talenti delle due ruote”.  
 

 

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi