Moto2, Acosta ancora unfit: niente GP di Silverstone per Pedro

Moto2, Acosta ancora unfit: niente GP di Silverstone per Pedro© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Ajo sembrava pronto a rientrare in questo weekend, ma non ha ottenuto il via libera dei medici e dovrà seguire le gare dal box

05.08.2022 ( Aggiornata il 05.08.2022 13:28 )

C'è una moto in meno rispetto al previsto, in pista durante le sessioni della Moto2 nel fine settimana di Silverstone. Nonostante fosse ormai quasi certa la sua presenza, infatti, Pedro Acosta non ha ricevuto il via libera dei medici nell'ultimo controllo prima dell'inizio del weekend e dovrà quindi seguire il Gran Premio dai box.

FP1 Moto2: Dixon in vetta in Gran Bretagna, indietro gli italiani

Rientro rimandato di due settimane


Il campione 2021 della Moto3 ha subìto un infortunio in allenamento dopo il Gran Premio di Germania, procurandosi la rottura del femore che l'ha costretto a saltare prima il GP di Assen e, ora, quello di Silverstone. Il rientro del talento del team Red Bull KTM Ajo è quindi rimandato e, con ogni probabilità, tornerà in sella in occasione del prossimo appuntamento in Austria tra un paio di settimane.

Inoltre, Pedro ha raccontato ai microfoni di DAZN Spagna che l'incidente è stato davvero sfortunato: “E' stata una caduta stupida, una di quelle cose che accadono quando meno te lo aspetti. Quel giorno avrei dovuto girare giusto una ventina di minuti, ma sappiamo tutti com'è andata a finire. In ogni caso, quando tornerà in sella, il femore non sarà una scusa per non essere competitivo”.

GP Gran Bretagna: Zarco e Bagnaia cadono, ma comandano le FP1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi