Moto2, classifica piloti: Fernandez davanti a tutti dopo Silverstone

Moto2, classifica piloti: Fernandez davanti a tutti dopo Silverstone© Luca Gorini

Dopo il terzo successo consecutivo, ora lo spagnolo è leader del mondiale. Scende al terzo posto Celestino Vietti: ecco la situazione dopo il GP di Gran Bretagna

08.08.2022 ( Aggiornata il 08.08.2022 16:50 )

Con il grande trionfo conquistato al termine di una gara di Silverstone particolarmente combattuta, Augusto Fernandez è ora il nuovo leader della classifica della Moto2 in solitaria. Lo spagnolo del team Ajo era già al primo posto a pari punti con Celestino Vietti, ma il trionfo in terra britannica gli ha permesso di prendere il largo a quota 171 punti.

Sale in seconda piazza Ai Ogura, che come nel 2020 in Moto3, sta facendo della costanza il proprio punto di forza ed è ora distante 13 punti da Fernandez, con 2 lunghezze di margine sullo stesso Vietti, ora terzo. Resta invece quinto Tony Arbolino, che perde però terreno da Aron Canet dopo lo sfortunato epilogo della gara, in cui per evitare la moto di Arenas è andato fuori pista perdendo tempo e chiudendo 12°.

Non varia la situazione per gli altri piloti italiani, tutti fuori dalla zona punti a Silverstone: ecco la classifica completa della classe intermedia del Motomondiale, a otto gare dal termine della stagione 2022.

MotoGP, calendario test pre-stagionali 2023: ecco le date

La classifica di campionato


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi