Fantic ha già i piloti per la Moto2: Vietti Ramus e Arenas

Fantic ha già i piloti per la Moto2: Vietti Ramus e Arenas© Luca Gorini

La stagione 2023 della middle class vedrà il debutto del marchio veneto, che affiderà le Kalex motorizzate Triumph a Celestino e Albert. Lo staff tecnico sarà l'attuale VR46, per una collaborazione reciproca e proficua

08.08.2022 ( Aggiornata il 08.08.2022 17:10 )

Ecco quanto confermato a Silverstone, già scritto più volte, ora in via di concretizzazione: Fantic fa sul serio, preparando l''approdo alla Moto2 iridata. Dubbi non ne avevamo, soprattutto dopo aver appreso i nomi dei piloti prescelti: Celestino Vietti Ramus e Albert Arenas.

Staff VR46 con Kalex equipaggiate da Triumph: il team Fantic prende forma


In pratica - senza entrare troppo nei dettagli, che saranno svelati nel momento e nella sede opportuna da Fantic, personale e dotazione tecnica saranno le stesse usate oggi in Moto2 dal Mooney VR46, formazione che schiera Niccolò Antonelli e Celestino Vietti Ramus, già in collaborazione da Silverstone.

Il piemontese è ritenuto una punta perfetta per il neonato progetto, quindi resta da trovare un compagno all'altezza: sono stati in tanti a proporsi dalle classi Moto3 e di mezzo, l'obiettivo è puntato su uno spagnolo residente ad Andorra: lui è Albert Arenas, campione in carica della categoria leggera nel 2020, venticinquenne che sa già come vincere.

Progetto ad ampio spettro


Fantic mica correrà e basta, nossignori. Il messaggio sarà concentrato sulla parola Fantic, con lo slogan "Fantic fa". I colori del marchio vestirà le carene della moto e i pannelli del box, nella collaborazione coi piloti della Academy di Valentino Rossi.

L'azienda si è da poco trasferita nella sede di Santa Maria di Sala, nuova di trinca, dove si respira aria di corse a 360 gradi. Il reparto è davvero grande, si occupa di Cross, Enduro, Dakar e Moto2, grazie all'allestimento di banchi prova e tutto quanto serva per fare bene.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi