Triumph cresce in Moto2: potenza e affidabilità a tutti garantita

Triumph cresce in Moto2: potenza e affidabilità a tutti garantita© Luca Gorini

I tricilindrici britannici vanno forte e non si rompono: su 12 Gran Premi disputati 7 diversi vincitori

09.08.2022 ( Aggiornata il 09.08.2022 12:25 )

Triumph, ovvero, trionfo. Traducendo il signficato dall'inglese all'italiano, e monitorando i numeri espressi dall'introduzione della fornitura unica in Moto2, possiamo confermarlo. La Casa britannica è entrata in qualità di appaltatrice nel 2019, equipaggiando le squadre con un tricilindrico da 765 centimetri cubi subito apprezzato.

Più potenza e utilizzo


Come avevamo qui descritto, il propulsore pensato e costruito a Hinckley continua il suo percorso di crescita. Tenete presente che, in ogni parametro elencato, la richiesta e l'esigenza di base collimano nella medesima direzione: contenere i costi, garantire affidabilità.

Missione compiuta ed eccoci qui: ottenuto un 5% di potenza in più, 400 giri di ulteriore utilizzo, rapporto di compressione salito, cavalli - di conseguenza - cresciuti e meglio sfruttabili, anche grazie alla dedicata rivisitazione dei rapporti del cambio. Volete conoscere la potenza effettiva del derivato Street Triple RS? Non scende mai sotto i 150 cavalli alla ruota.

Numeri significati: Triumph c'è


Per descrivere l'equilibrio prestazionale della seria monofornitura, durante la conferenza stampa indetta a Silverstone, Steven Sargent - Product Officer per Triumph - e Carlos Ezpeleta - Chief Sporting Officer Dorna - hanno esaustivamente spiegato i punti principali dal 2019 a oggi.

Ecco i principali: stagione più competitiva di sempre, con già 7 vincitori diversi sulle 12 gare disputate. di soli 81 millesimi il gap tra primo arrivato e secondo al traguardo del Gran Premio di Catalunya, nel quale Celestino Vietti ha preceduto Aron Canet alla bandiera a scacchi. In quattro anni, 68 volte è stato abbattuto il record della pista, 20 i differenti vincitori.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi