Dalla Moto2 al MotoAmerica: Cameron Beaubier torna in patria con BMW

Dalla Moto2 al MotoAmerica: Cameron Beaubier torna in patria con BMW© Luca Gorini

Dopo due stagioni nel Motomondiale, il pluricampione della serie a stelle e strisce correrà nuovamente nella Superbike nazionale puntando al sesto titolo

14.09.2022 ( Aggiornata il 14.09.2022 11:07 )

Tra i piloti statunitensi più veloci e talentuosi arrivati nei principali campionati mondiali negli ultimi due anni, va sicuramente annoverato Cameron Beaubier. Dopo aver dominato in lungo e in largo il MotoAmerica Superbike in sella alla Yamaha del team Attack Performance, vincendo cinque titoli in sei anni, il centauro californiano ha tentato il salto nel Motomondiale passando dalla Moto2 con i colori dell'American Racing.

Nonostante qualche buona prestazione, tra cui spiccano il quarto posto a Le Mans e la pole position nel proprio Gran Premio di casa ad Austin pochi mesi fa, la sua avventura iridata sembra ormai giunta verso la conclusione. I sei appuntamenti ancora da disputare potrebbero infatti essere gli ultimi per Cam, destinato ad un ritorno in patria per tornare a vincere.

Moto3: Artigas e Kelso, nuova coppia per CF Moto nel 2023

Nuova sfida con il Tytlers Cycle Racing BMW


Complice l'emozionante sfida per il titolo tra Danilo Petrucci e Jake Gagne, il MotoAmerica ha acquisito grande visibilità quest'anno e, con l'eventuale ritorno di Beaubier nel 2023, amatissimo dai fan a astelle e strisce, il trend potrebbe proseguire nella medesima direzione. Tuttavia, questa volta Cameron non correrà con una Yamaha R1, bensì con una BMW M1000RR.

Come riportato da Road Racing World, si parla infatti di un probabile approdo nel team Tytlers Cycle Racing BMW, squadra con cui sono impegnati quest'anno Hector Barbera e PJ Jacobsen nella classe regina. Al suo fianco dovrebbe però esserci Corey Alexander, fresco vincitore del titolo in Stock 1000 proprio con la supersportiva della Casa tedesca, andando a formare una squadra in grado di puntare senza mezzi termini al vertice della classifica.

Per Michelin è già 2023: nuova media anteriore per la MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi