Moto2: Gresini conferma Salac e torna Alcoba nel 2023

Moto2: Gresini conferma Salac e torna Alcoba nel 2023© Gresini

Alla vigilia del Gran Premio d’Aragon la squadra faentina ha annunciato quale sarà la formazione del prossimo anno nella classe di mezzo

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 13:03 )

Mancano sei gare per terminare questa stagione e il team Gresini ha svelato il programma del prossimo anno in Moto2. Nel 2023 a difendere i colori della squadra di Faenza ci sarà il confermato Filip Sala?, al secondo anno nella classe di mezzo, e dall’altra parte del box Jeremy Alcoba, che torna a far parte della famiglia Gresini.

La crescita di Sala? è convincente


Il pilota ceco sta affrontando l’anno da debuttante in Moto2 e ha ammesso: “Sono davvero felice di continuare il mio percorso con la Gresini Racing anche nel 2023. Sono contento della mia squadra, i ragazzi quest’anno hanno fatto un grandissimo lavoro e abbiamo creato un bel rapporto, siamo davvero uniti, tutti molto professionali e c’è molto rispetto tra di noi. Ringrazio per questa opportunità, spero potremo raccogliere dei bei risultati il prossimo anno, sarà la seconda stagione assieme e l’obiettivo sarà stare davanti!” Oggi Sala? è protagonista di una crescita costante nella classe di mezzo e continua a lavorare duramente per raccogliere i frutti con la squadra italiana.

Un ritorno importante quello di Alcoba


Dall’altra parte torna in Gresini lo spagnolo, già pilota di questi colori nel 2020 e 2021 in Moto3. Alcoba ha dichiarato:Sono molto contento di tornare nella squadra che mi ha dato l’opportunità di entrare nel mondiale. Ringrazio tutta la famiglia Gresini e tutti coloro che hanno voluto il mio ritorno in questa squadra. Più che un team, in questi anni sono diventati per me come una famiglia e non vedo l’ora di iniziare a lottare per vincere insieme a loro”. Al momento Alcoba è impegnato a disputare la sua prima stagione in Moto2, dove nel 2023 sarà un pilota Gresini.

Moto2, Rodridgo si ritira: "Non voglio più mettere in pericolo la mia vita"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi