Moto2 Aragon: Fernandez comanda la FP1, Arbolino 7°

Moto2 Aragon: Fernandez comanda la FP1, Arbolino 7°© Luca Gorini

Ottimo inizio per Augusto, mentre i rivali Ogura e Vietti inseguono in 13° e 20° piazza. Arbolino 7°

16.09.2022 12:54

Primo turno di prove libere per la Moto2 in quel di Aragon, con un tiepido sole a rendere ottimali o quasi le condizioni del tracciato. Condizioni nelle quali si è trovato particolarmente a suo agio Augusto Fernandez, promesso sposo del team GASGAS in MotoGP deciso ad ampliare il suo margine di vantaggio – ora di soli 4 punti – sul primo inseguitore Ai Ogura.
 
1’52”925 il crono dello spagnolo, 132 millesimi più veloce rispetto ad Aron Canet, primo degli inseguitori davanti ad Alonso Lopez e Pedro Acosta, una delle possibili mine vaganti del weekend aragonese. Chiude la top five il secondo portacolori del team Speed Up Fermin Aldeguer, mentre il primo degli azzurri è Tony Arbolino, 7° a circa sei decimi.

Attardato Vietti

Posto in top ten (10°) anche per Cameron Beaubier, deciso a tornare l’anno prossimo in patria e dunque nel Motoamerica, mentre si deve momentaneamente accontentare della 13° piazza Ai Ogura, staccato di un secondo dal rivale Fernandez. Restando in tema mondiale peggio è andata a Celestino Vietti, soltanto 20° a più di un secondo e mezzo, preceduto da Alessandro Zaccone, in cerca di una nuova sella dopo la separazione dal team Gresini.
 
Restando sugli azzurri 17° piazza per Simone Corsi, mentre Niccolò Antonelli ha concluso la sessione in 25° piazza, davanti a Lorenzo Dalla Porta, un altro pilota in cerca di una nuova sistemazione in categoria.

MotoGP Aragon, Bagnaia: "Tra tre gare Marquez sarà nei primi cinque"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi