Moto2 Aragon: Lopez firma le FP3, Arbolino migliore azzurro

Moto2 Aragon: Lopez firma le FP3, Arbolino migliore azzurro© Luca Gorini

Lo spagnolo di SpeedUp centra il miglior tempo agli sgoccioli della sessione davanti alle KTM Ajo di Fernandez ed Acosta. Tony va in Q2 con il quinto tempo mentre Vietti è costretto ancora una volta dalla Q1 insieme al compagno di squadra Antonelli

17.09.2022 ( Aggiornata il 17.09.2022 12:09 )

Lopez, Fernandez, Canet ed Acosta. Quattro spagnoli a comandare nelle FP3 del Gran Premio di Aragon prima delle qualifiche di oggi pomeriggio. Il primo non spagnolo in classifica è Tony Arbolino con il quinto tempo e migliore della pattuglia azzurra nella Middle Class davanti a Dixon, Aldeguer, Roberts e Navarro.

Lopez in stato di grazia, Fernandez solido


Continua lo stato di forma incredibile dello spagnolo di SpeedUp che surclassa ancora il suo compagno di squadra Aldeguer, firma il nuovo record della pista di Aragon in 1’52”180 e precede il leader del Mondiale Augusto Fernandez. Lo spagnolo di KTM Ajo, fresco di passaggio in MotoGP per il 2023 con GasGas, si dimostra molto solido e costante nella sua marcia verso il titolo della Middle Class.

Arbolino migliore azzurro, disastro Vietti


Aron Canet firma il terzo tempo della sessione davanti a Pedro Acosta ed al nostro Tony Arbolino, il migliore della pattuglia azzurra con il quinto tempo. Il portacolori Marc VDS è a meno di tre decimi dal leader della classifica della sessione ed è stato molto costante con i suoi crono durante tutto l’arco delle FP3. Male ancora Celestino Vietti, costretto ancora una volta a partire dal Q1 delle qualifiche e ad un autentico miracolo in gara domani.

Dixon davanti ad Arenas, Salac ultimo qualificato al Q2


Dietro ad Arbolino si classifica l’inglese di GasGas Jake Dixon al sesto posto a precedere Aldeguer, Joe Roberts, Jorge Navarro (che l’anno prossimo dovrà cercarsi una sella visto l’arrivo di Sergio Garcia) ed Albert Arenas. Gli ultimi qualificati diretti alla Q2 sono anche Bendsneyder, Chantra, Gonzalez e Salac.

Costretti al Q1 Ogura, Beaubier, Alcoba, Zaccone, Schroetter, Antonelli, Ramirez (caduto a fine turno), Baltus, Kelly, Agius, Dalla Porta, Vietti (giro cancellato per track limits alla 13), Corsi, Van Den Goorbergh, Kubo, Hada

Classifica delle FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi