Moto2, cambio di team per Dalla Porta: in SAG per i prossimi due anni

Moto2, cambio di team per Dalla Porta: in SAG per i prossimi due anni© Luca Gorini

Lorenzo correrà con il team capitanato da Eduardo Perales nella classe intermedia fino al 2024: “E' arrivato il momento di puntare ad obiettivi importanti”

23.09.2022 ( Aggiornata il 23.09.2022 07:47 )

Cambio di casacca per Lorenzo Dalla Porta in vista della prossima stagione. Il pilota toscano, campione del mondo Moto3 nel 2019, resterà nel mondiale Moto2 passando al team Pertamina Mandalika SAG Racing. Dopo un triennio con Italtrans (dove arriverà Dennis Foggia) segnato da qualche problema fisico di troppo, il numero 48 proverà quindi una nuova avventura nella medesima categoria, difendendo i colori del team capitanato da Eduardo Perales nel 2023 e nel 2024.

Moto3: Yamanaka passa al team Aspar Gas Gas per il 2023

Dalla Porta: “Inizierò un nuovo capitolo della mia carriera”


Lorenzo non ha nascosto il proprio entusiasmo per questa nuova avventura: “Sono davvero contento di poter correre per il team SAG, che è uno dei migliori della categoria. Darò il tutto per tutto per raggiungere buoni risultati, visto che è un obiettivo che abbiamo in comune sia io che la squadra. Corro in Moto2 da tre anni, perciò è arrivato il momento di lottare per le posizioni che contano e farò del mio meglio fin dai primi test prestagionali. Non vedo l'ora di cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera”.

Contento della scelta anche il capo del team, Eduardo Perales: “Da quando abbiamo annunciato, purtroppo, il ritiro dalle corse di Gabriel Rodrigo, si è aperta una nuova finestra di mercato e abbiamo ricevuto molte richieste da parte di piloti talentuosi. Dopo averle considerate tutte, abbiamo scelto Lorenzo Dalla Porta sia perchè ha già esperienza in Moto2, sia perchè in Moto3 ha vinto il Mondiale. E' un pilota di grande esperienza e dall'ottimo potenziale, anche se i recenti infortuni non gli hanno permesso di dimostrarlo. Faremo grandi cose insieme”.

SBK, rivoluzione MIE: più supporto da Honda nel 2023 e...Schrotter

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi