Moto2 Giappone: Canet il più veloce, ottimo Arbolino terzo

Moto2 Giappone: Canet il più veloce, ottimo Arbolino terzo© Luca Gorini

Le qualifiche con la pioggia hanno complicato i piani a molti tranne che al pilota Flexbox. Acosta chiude il gruppo 18°

24.09.2022 ( Aggiornata il 24.09.2022 09:55 )

Dopo un violento temporale il Giappone si colora un po' di giallo e rosso con lo spagnolo del team Flexbox che nella giornata di qualifiche si impone in testa con un tempo di 2'04.939. Le condizioni non erano ottimali infatti la sessione di qualifiche era stata rimandata di ben due ore.

Subito dopo Aron troviamo il britannico Jake Dixon che da un po' di gare a questa parte sta facendo molto bene. Il portacolori del team GasGas segna un best lap in 2'05.669 a +0.730 di distacco dal leader. Infine chiude il podio l’italiano Tony Arbolino che porta un po' di gioia nel box Elf VDS dopo l’incendio avvenuto nei giorni passati. Tony si prende la terza posizione chiudendo il miglior passaggio sul traguardo in 2'05.891. Quarto Somkiat Chantra con la moto del team Idemitsu Honda a + 1.172 da Canet. E quinto Filip Salac (2'06.123).

I leader dietro

La pioggia, come si sa, può rimescolare tutte le carte in gioco. E oggi ne è stata la dimostrazione. Il leader del campionato Augusto Fernandez, infatti, non riesce a fare meglio della undicesima posizione. Dietro anche Ogura solo tredicesimo. Il talento spagnolo Pedro Acosta chiude il gruppo in diciottesima posizione.

 

QUALIFICHE 1

QUALIFICHE 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi