Dixon e Aspar rinnovano: insieme anche nella Moto2 del 2023

Dixon e Aspar rinnovano: insieme anche nella Moto2 del 2023© Luca Gorini

Il britannico Jake e la squadra marcata GASGAS disputeranno la prossima stagione della middle class iridata

27.09.2022 ( Aggiornata il 27.09.2022 12:28 )

Siccome si piacciono reciprocamente, perché non portare avanti una unione interessante e dal potenziale miglioramento?! Jake Dixon e il Shimoko GASGAS Aspar Team disputeranno insieme (anche) la Moto2 edizione 2023, rinnovando una collaborazione cominciata ad inizio stagione.

Jake, uno dei pochi "British Bulldog" del Motomondiale

Nato a Dover il 15 gennaio 1996, Jake Curtis Dixon è un ragazzo sempre sorridente, pronto a divertirsi, capace di andare forte. Ecco perchè - tra gli altri motivi non elencati - il team Aspar lo ha confermato. Già autore di quattro gradini del podio calcati, previo terzo posto, l'inglese è uno dei pochi britannici presenti nel Motomondiale.

Quando giravano voci relative a una eventuale sostituzione di Andrea Dovizioso in MotoGP, lui ha risposto così. In pratica, il ventiseienne originario delle Bianche Scogliere ha precisato come stia bene nella squadra dipinta dai colori GASGAS, infatti, ecco arrivato il rinnovo in questione.

E la top class? Lui l'ha saggiata, nel 2012: Gran Premio di Silverstone (in casa, praticamente) finito al diciannovesimo posto. Gran Premio di Aragòn, concluso con un ritiro. La Yamaha carrozzata Petronas gli piacque pure, ma lo sventolio dell'Union Jack è azione compiuta, per ora, solo in Moto2.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi