Moto2 Thailandia: Jake Dixon svetta su Alonso Lopez nelle FP2, sesto Arbolino

Moto2 Thailandia: Jake Dixon svetta su Alonso Lopez nelle FP2, sesto Arbolino© Luca Gorini

Il pilota inglese è stato il più veloce del venerdì. Terzo tempo per il leader di campionato Augusto Fernandez, settimo Ai Ogura

30.09.2022 ( Aggiornata il 30.09.2022 10:33 )

Come già successo nell'ultimo appuntamento di Motegi, il venerdì di prova si è mostrato essenziale in relazione alle qualifiche, in quanto il meteo non promette nulla di buono per la giornata di domani. Pertanto, per i piloti della classe intermedia era importante trovare da subito un buon tempo, cercando di mettersi nei primi 14. Dal circuito di Buriram è dunque ripresa la lotta per il titolo tra Augusto Fernandez e Ai Ogura, divisi da soli due punti in classifica. I due protagonisti della stagione sono partiti con il piede giusto, con lo spagnolo in vetta nella FP1, seguito dal padrone di casa Somkiat Chantra, Jake Dixon e dallo stesso Ogura.

Chantra e Acosta i più veloci sul passo; male Vietti

Nel pomeriggio, invece, è salito in cattedra Jake Dixon. Il pilota inglese, che spesso in stagione si è mostrato tra i più veloci nelle prove, per poi deludere in gara, si è preso la leadership del venerdì, mettendo le sue ruote davanti a quelle di Alonso Lopez (ormai una certezza della classe di mezzo) e Augusto Fernandez, mostratosi competitivo anche in ottica gara. Somkiat Chantra conclude il suo venerdì con il quarto tempo assoluto; il thailandese è sicuramente tra i migliori per quello che riguarda il ritmo gara, candidandosi per un posto sul podio per domenica.

Alle sue spalle si piazza Pedro Acosta, quinto sul giro secco ma velocissimo sul ritmo, tanto da essere annoverato tra i piloti più competitivi in ottica gara. Sesto tempo per Tony Arbolino, ancora una volta il primo degli italiani e appena davanti ad un Ai Ogura leggermente in difficoltà nelle FP2. Completano la top ten Jorge Navarro, Jeremy Alcoba e Fermin Aldeguer, quest'ultimo finalmente in crescita dopo una serie di prestazioni al di sotto delle aspettative. In grande difficoltà Celestino Vietti, nella top ten al mattino ma solo 17esimo nelle FP2; l'italiano ha concluso davanti a Manuel Gonzalez e Niccolò Antonelli.

Classifica della FP2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi