Moto2 Malesia: trionfo di Arbolino, Ogura spreca e perde la leadership

Moto2 Malesia: trionfo di Arbolino, Ogura spreca e perde la leadership© Luca Gorini

Accade di tutto a Sepang, dove Tony conquista il terzo successo stagionale approfittando del grave errore del giapponese all'ultimo giro. Fernandez, sesto, torna davanti nel Mondiale

23.10.2022 ( Aggiornata il 23.10.2022 08:24 )

Suona l'inno italiano al termine del Gran Premio della Malesia in Moto2, grazie al grande trionfo di Tony Arbolino. Il pilota del team MarcVDS ha corso una gara da assoluto protagonista lottando per la vittoria con Ai Ogura fino all'ultimo giro, quando il giapponese (partito dalla pole) è incappato in un errore in curva 9 e ad una conseguente caduta che gli è costata non soltanto la vittoria, ma anche e soprattutto la leadership in campionato.

Fernandez torna leader del Mondiale


Nonostante una corsa davvero difficile conclusa in quarta posizione ma distante dalla vetta, Augusto Fernandez ha comunque approfittato del pasticcio del pilota giapponese tornando leader del Mondiale con 9.5 punti di vantaggio in vista dell'ultima gara a Valencia. Davanti allo spagnolo hanno però chiuso Alonso Lopez e Jake Dixon, rispettivamente secondo e terzo sotto la bandiera a scacchi.

Ottima gara anche per Manuel Gonzalez, quinto dopo aver tentato una strategia diversa dai diretti rivali montando una gomma dura al posteriore, mentre chiudono la Top 10 Schroetter, Beaubier, Canet, Alcoba e Aldeguer, con Lorenzo Dalla Porta a punti in dodicesima piazza.

Fuori dai punti Niccolò Antonelli, coinvolto nell'incidente del primo giro innescato da Chantra con Acosta, così come Alessandro Zaccone, mentre è nuovamente caduto Celestino Vietti, la cui seconda parte di stagione è stata davvero da dimenticare.

Moto3 Malesia: vince McPhee in volata su Sasaki, sesto Foggia

La classifica completa della gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi