Moto2 Valencia: Sam Lowes ancora out, Senna Agius al suo posto

Moto2 Valencia: Sam Lowes ancora out, Senna Agius al suo posto© FIM JuniorGP

L'inglese ha concluso anzitempo la stagione per via dell'infortunio alla spalla. A sostituirlo sulla Kalex del team MarcVDS sarà la giovane promessa australiana

03.11.2022 ( Aggiornata il 03.11.2022 11:56 )

Quella che andrà a concludersi questo weekend al Ricardo Tormo di Valencia è stata una stagione da dimenticare per Sam Lowes. L'esperto pilota inglese ha infatti concluso l'annata prima del previsto per via dei problemi alla spalla ancora infortunata da Silverstone e non sarà quindi in griglia per l'ultimo Gran Premio dell'anno della classe Moto2.

Come già successo nei round del Red Bull Ring, di Misano e di Aragòn, a prendere il posto di Sam in sella alla Kalex del team MarcVDS sarà il giovane australiano Senna Agius, fresco vicecampione nell'Europeo Moto2 (con 9 podi all'attivo) che si è concluso lo scorso weekend proprio a Valencia. Avendo corso pochi giorni fa sul medesimo tracciato, Agius proverà ad ottenere i suoi primi punti mondiali potendo contare sul supporto di un top team della classe intermedia.

ESBK e Moto2: doppio impegno per Eduardo Montero e il team Laglisse

Agius: “Felice per questa nuova occasione”


Sono felice di poter avere una nuova occasione nel Mondiale Moto2 con il team MarcVDS, ma chiaramente auguro a Sam il meglio, sperando che possa tornare al massimo della forma nel 2023”, ha detto il giovane talento australiano. “Il mio approccio al weekend sarà lo stesso delle altre volte, visto che ho ancora molto da imparare e sono pronto a lavorare seguendo i consigli che mi verranno dati. Il mio obiettivo è quello di crescere nel corso del fine settimana e chiudere in zona punti”.

BSB: Glenn Irwin e il team PBM Ducati nuovamente insieme nel 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi