Moto2 Valencia: Acosta precede Fernandez nelle FP3, Pasini in Q2

Moto2 Valencia: Acosta precede Fernandez nelle FP3, Pasini in Q2© Luca Gorini

Doppietta Ajo nell'ultima sessione di libere, con Augusto grande favorito per il titolo contro Ogura, 7° della combinata. Dalla Porta in top ten, con Mattia 11°

05.11.2022 ( Aggiornata il 05.11.2022 11:58 )

Un ottimo Pedro Acosta firma il miglior tempo della terza sessione di libere della Moto2 a Valencia, fermando il cronometro in 1'34.592 e precedendo il compagno di squadra Augusto Fernandez. Proprio quest'ultimo ha mostrato un gran ritmo nel corso dell'intero weekend ed è il grande favorito per la conquista del titolo, mente il diretto rivale Ai Ogura ha chiuso le FP3 in settima piazza.

Spazio nelle prime cinque posizioni anche per Aron Canet, Alonso Lopez (che proprio con Acosta si giocherà in gara il titolo di Rookie of the Year) e Jake Dixon, con Fermin Aldeguer a precedere il già citato Ogura. Il migliore degli italiani è invece Lorenzo Dalla Porta, ottavo nel suo ultimo weekend da pilota Italtrans.

Moto3 Valencia: Toba e Masia, rissa a bordo pista nelle FP3

Pasini direttamente in Q2


Chiamato dal team RW Racing al fianco di Zonta Van Den Goorbergh per sostituire l'infortunato Barry Baltus, Mattia Pasini è riuscito a centrare l'accesso diretto alla Q2 con l'undicesimo tempo della classifica combinata, mentre dovranno passare dalla Q1 gli altri piloti tricolore.

Celestino Vietti, caduto nel corso del turno, è 17° e precede di una posizione Tony Arbolino, con Alessandro Zaccone 24°, Simone Corsi 28° e Niccolò Antonelli 30°, tutti chiamati ad un netto miglioramento in vista delle qualifiche del pomeriggio.

MotoGP Valencia: Miller svetta nelle FP3, Quartararo davanti a Bagnaia

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi