Moto2, per Dalla Porta è già 2023: Lorenzo in azione a Valencia

Moto2, per Dalla Porta è già 2023: Lorenzo in azione a Valencia© Lorenzo Dalla Porta

Il venticinquenne toscano prepara la prossima stagione iridata, girando al Ricardo Tormo con la Kalex motorizzata Triumph del team SAG Pertamina Mandalika

12.11.2022 ( Aggiornata il 12.11.2022 07:58 )

Per Lorenzo Dalla Porta il 2023 è già cominciato, e si chiama ancora Moto2 iridata. Il venticinquenne toscano è il nuovo pilota del team Pertamina Mandalika SAG, squadra dotata di telaio Kalex e spinta dal motore Triumph tricilindrico da 765 centimetri cubi.

Dalla Porta, nuova avventura in Moto2


Vediamo il numero 19 in azione a Valencia, Circuito Ricardo Tormo. Proprio la sede dell'ultima tappa stagionale ha proposto il debutto del campione del mondo classe Moto3 edizione 2019, che poi affrontò il salto di categoria. Il nativo di Prato, infatti, ha corso nella categoria di mezzo dal 2020 a quest'anno, vestendo i colori Italtrans.

La prossima contesa vedrà Lorenzo sulla griglia della Moto2 per il quarto anno consecutivo e, nella speranza che i guai fisici legati alla spalla siano dissipati, siamo certi che Lorenzo sarà tra i protagonisti della serie, uno dei pochi italiani iscritti al mondiale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi