Moto2: Pedro Acosta ha le idee chiare, già al top nei test di Jerez

Moto2: Pedro Acosta ha le idee chiare, già al top nei test di Jerez© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Ajo ha cominciato la stagione nel miglior modo possibile sulla pista andalusa e avverte gli avversari: “Sappiamo già che strada percorrere”

16.03.2023 ( Aggiornata il 16.03.2023 09:20 )

La due giorni di test sul circuito di Jerez de la Frontera ha dato il via alla stagione 2023 anche per i piloti della classe Moto2. Al termine del Day 2, il più rapido in assoluto è stato uno dei grandi favoriti di quest'anno, ovvero lo spagnolo Pedro Acosta, che in sella alla Kalex marchiata KTM del team Ajo non ha deluso le aspettative dimostrando di essere già pronto per andare a caccia del titolo iridato.

Tornato al numero 37, il vincitore della Red Bull Rookies Cup 2020 e campione del mondo Moto3 2021 si è trovato immediatamente a proprio agio in sella dopo diversi mesi di stop dettati dalla pausa invernale: “Sono soddisfatto di questi test, specialmente perchè è sempre un'incognita tornare in moto dopo essere stati fermi per quasi quattro mesi. Non vedevo l'ora di ricominciare a guidare e ho fatto immediatamente uno step in avanti”.

Abbiamo provato tante soluzioni nuove per cercare di migliorare i riferimenti che avevamo lo scorso anno, riuscendoci”, prosegue Acosta, ottimista verso le prime gare. “Nei prossimi test di Portimao proseguiremo in questa direzione e sicuramente arriveremo pronti al primo Gran Premio della stagione”.

La rivelazione di Mick Doohan: "La velocità mi spaventava"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi