Moto2, il 2023 sarà tutto un duello tra Acosta e Arbolino?

Moto2, il 2023 sarà tutto un duello tra Acosta e Arbolino?© Luca Gorini

Dopo quattro gare lo spagnolo e l’italiano sono a pari merito in Campionato, segno dell'alta competitività della stagione in corso

02.05.2023 ( Aggiornata il 02.05.2023 17:34 )

Già dopo quattro gare in Moto2 la lotta al titolo sembra essere piuttosto delineata, maggiormente rispetto alle altre due categorie del Mondiale. E a dirlo sono due fattori: le lotte in pista e i numeri nella classifica di campionato. Come ogni previsione Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) è in piena lotta iridata ed è anche il pilota che finora ha vinto più di tutti, due gare, a Portimao e ad Austin. Il suo rivale principale, ad oggi, risponde al nome di Tony Arbolino, che al secondo anno con il team Marc VDS è in uno dei suoi momenti migliori.

Calendario gare Moto2 2023

Acosta-Arbolino: gli occhi sono tutti per loro


Come scritto sopra due successi per il Campione di Moto3 del 2021, ai quali si aggiunge un podio in Spagna, e una vittoria per il talento di Garbagnate Milanese, in Argentina, con un terzo, secondo e quarto posto finora. Così dopo quattro Gran Premi si ritrovano a pari merito in campionato, davanti a tutti, con 74 punti. Le prestazioni viste in pista parlano per loro, data la superiorità che spesso mettono in mostra unita alla maturità e ad un’ottima gestione. Un mix decisamente eccezionale che li proeitta non a caso davanti a tutti. Entrambi sembrano avere, almeno per ora, quel qualcosa in più che può dare vita a duelli mozzafiato. Vedi Austin.

Canet e Lopez, due spagnoli che possono impensierire


Ovviamente questa è solo un’analisi iniziale di un campionato che è composto da ancora 16 Gran Premi in cui, come ci può insegnare la storia del motociclismo, può succedere di tutto. Aron Canet (team Pons Los40) terzo classificato, oggi paga 22 punti di ritardo e ha dalla sua un solo podio, il secondo posto ottenuto in Portogallo. Non dimentichiamo poi Alonso Lopez (CAG Speed Up) alla guida della Boscoscuro un po’ più staccato, a quota due podi e uno zero, ma anche lui un pilota giovane e con la fame giusta. Due nomi che possono mischiare le carte in tavola. Scoprite nel link qui sotto la classifica completa dopo il quarto Gran Premio:

Classifica piloti Moto2 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi