Arbolino: "Non sono ossessionato dalla MotoGP"

Arbolino: "Non sono ossessionato dalla MotoGP"© Luca Gorini

Tony, leader della Moto2: "La classe regina? Ci penso, ma voglio meritare con la mia velocità un posto in griglia"

24.05.2023 ( Aggiornata il 24.05.2023 10:13 )

Leadership della Moto2 con 99 punti, totale di cinque tappe completate, dalle quali poter raccontare 2 vittorie, un secondo gradino del podio e un terzo. Quando è andato "male", Tony Arbolino è arrivato quarto, altrimenti ha sempre alzato al cielo un trofeo iridato: "Sì, sono molto contento - le parole del giovane milanese - perché sto riproponendo il finale 2022, con ancora più forza e convinzione. Questo è il frutto del lavoro fatto a casa e dell'operato condiviso insieme al team Marc VDS. Sono e siamo qui per conquistare il titolo, lo affermo senza nascondermi dietro a un dito".

Prossime gare Moto2

Moto2 meglio della Moto3: Arbolino è nel posto giusto al momento giusto

Tra le caratteristiche ammirevoli di Arbolino, la capacità di valorizzare il gruppo con cui gira a destra e a manca per il mondo: "Ho una squadra eccezionale - il Marc VDS- che mette in pista il mio stesso spirito: divertirsi e far divertire, contestualmente al tempo da dedicare al lavoro. Posso contare su persone sempre in grado di ascoltarmi e supportarmi".

In particolare, Tony menziona un professionista noto nel paddock: "Lucio Nicastro - esperto e competente - quanto ridiamo! Però, attenzione: quando c'è da fare sul serio, cambiamo passo. All'interno del box conosciamo il nostro potenziale, ma è anche vero che facciamo di tutto per dimostrarlo coi risultati".

Classifica piloti Moto2

Arbo e la top class: "Ci andrò quando avrò dimostrato di essere veloce"

A uno che comanda la classifica di una categoria anticamera alla classe regina, la domanda è inevitabile: "Mi chiedi se penso a un prossimo passaggio in MotoGP, certo, ma non vivo il pensiero a "mò di ossessione". Naturalmente, voglio compiere il salto, senza assillarmi troppo".

Per il numero 14 ci sono priorità da soddisfare: "Innanzitutto, vincere ancora con e per il team Marc VDS - a partire dal Mugello, magari - poi, una volta dimostrata la mia velocità, meritarmi un posto nella top class. Non ho fretta, desidero arrivarci nel momento giusto e nel posto giusto, grazie al responso della pista".

Classifica squadre Moto2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi