Moto2, Mattia Pasini torna in pista: wild card al Mugello

Moto2, Mattia Pasini torna in pista: wild card al Mugello

Il pilota romagnolo correrà il Gran Premio d'Italia con i colori Fieten Olie Racing GP

27.05.2023 ( Aggiornata il 27.05.2023 12:50 )

Mattia Pasini torna a gareggiare in Moto2, e lo farà con i colori Fieten Olie Racing GP, team che si presenterà con ben tre piloti al via del Gran Premio d'Italia al Mugello in programma l’11 giugno.

Calendario Moto2 2023

Mattia Pasini, ritorno al Mugello


Infatti, l’esperto romagnolo affiancherà in qualità di wild card i due piloti titolari della formazione olandese, Zonta van den Goorbergh e Barry Baltus. Non si tratterà però della prima apparizione di Pasini con il Fieten Olie Racing GP, squadra per cui aveva già corso nel 2022 nel round di Valencia, in cui sostituì l'infortunato Barry Baltus.

“Dopo la mia prima esperienza con il team lo scorso anno a Valencia, quando avevo sostituito Barry, è fantastico poter vestire nuovamente i colori del Fieten Olie Racing GP al Mugello” ha dichiarato Pasini. “L'atmosfera nel team era fantastica ed è stato bellissimo lavorare con la squadra, ora sono davvero grato per questa nuova opportunità. Non solo mi divertirò, ma farò anche del mio meglio per ottenere il miglior risultato possibile”.

Mattia Pasini: wild card al Mugello 


Pasini torna dunque al Mugello, pista dove ha vinto due volte (2009 e 2017) e che, nel 2022, lo aveva visto gareggiare come wild card con i colori GASGAS Aspar, con l’obiettivo di mettersi in mostra e centrare, perché no, un bel risultato nel Gran Premio di Casa.

Questo è ciò che si augura il team manager Jarno Janssen, che non esclude altre future collaborazioni con il riminese: "Mattia ovviamente non è un pilota qualsiasi, ha molta esperienza ed è anche super veloce. Non vedo l'ora di affrontare questa nuova avventura al Mugello e spero che questo non sia l'ultimo progetto che faremo insieme”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi