Moto2, Dalla Porta: "Scaricato 2 volte via telefono, provo rabbia. Futuro? Devo riflettere"

Moto2, Dalla Porta: "Scaricato 2 volte via telefono, provo rabbia. Futuro? Devo riflettere"© Lica Gorini

L'INTERVISTA - Lorenzo a cuore aperto: "Con SAG la moto nuova non è mai arrivata, in Forward ho vissuto un brutto episodio. Ho corso 3 anni con una spalla ko, ora va meglio e mi farò trovare pronto"

27.06.2023 ( Aggiornata il 27.06.2023 12:31 )

Passato e futuro

Facciamo un passo indietro. Cosa ti è mancato finora per brillare in Moto2?
 
“Purtroppo per tre anni ho corso con una spalla che non funzionava, ossia la sinistra. Solo quest’anno sono tornato in buone condizioni, ma la moto era quella che era. Se si guardano le prove dell’anno scorso sono stato spesso in top ten, ma con una spalla distrutta sei limitato, specie in Moto2 e con un fisico minuto come il mio: serviva forza che non avevo”.
 
Tornassi indietro faresti scelte diverse?
 
“Cambierei tante cose, ma non si può”.
 
Ora quali sono i tuoi progetti?
 
“Dopo tre anni e mezzo senza risultati non è facile trovare una moto, specie in Moto2. Di solito le trattative iniziano più avanti quindi non è facile. Mi piacerebbe tornare ad avere un pacchetto competitivo”.
 
Ti piacerebbe di più restare in Moto2 o aprire un nuovo capitolo?
 
“Non saprei. Dopo le recenti esperienze la Moto2 ha perso valore ai miei occhi, quindi potrei avere voglio di aprire un nuovo capitolo. Ora però ho bisogno di riflettere”.
 
Qual è il messaggio che vuoi lanciare in questo momento?
 
“Ho ancora tanta voglia di tornare al top, anche dopo questo momento brutto, tanto che sto lavorando come prima o di più. Alla prima occasione mi farò trovare pronto. Quando sei in situazioni del genere o ti butti giù o usi il tutto come uno stimolo, ed è quello che sto cercando di fare”.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi