Moto3 Indy, Fenati: "Bravo Loi!"

Moto3 Indy, Fenati: "Bravo Loi!"
"In griglia eravamo molto indecisi se mettere le slick o le rain. Dopo la partenza, la pista ha iniziato ad asciugarsi..." racconta Fenati

Redazione

10.08.2015 ( Aggiornata il 10.08.2015 17:54 )

In una gara condizionata dalla pioggia, a Indianapolis Fenati è il primo degli italiani e con il 4° posto supera Oliveira nella classifica generale.

Quella di Indianapolis per la Moto3 è stata una gara fortemente condizionata dalla pioggia, caduta poco prima della partenza, anche per l'ascolano dello Sky Racing Team VR46: Romano Fenati è riuscito nell’impresa di chiudere al quarto posto nonostante il cambio gomme. Partito undicesimo in griglia, Romano Fenati è rientrato ai box dopo 3 giri per cambiare le gomme: inizialmente l’ascolano, come tutti i piloti di classifica, aveva optato per quelle rain, ma la gara – giudicata bagnata dalla direzione di gara – si è ben presto rivelata una gara asciutta. Fenati grazie anche ad un ottimo lavoro del team è riuscito a recuperare moltissime posizioni chiudendo come migliore degli italiani ai piedi del podio. Con questo risultato, Fenati supera in classifica generale Miguel Oliveira, occupando adesso la terza posizione del Mondiale Moto3 con 112 punti. "In griglia eravamo molto indecisi se mettere le slick o le rain. Dopo la partenza, la pista ha iniziato ad asciugarsi e io allora sono rientrato ai box e ho incitato i meccanici a fare il più veloce possibile per rientrare in pista e sono stati formidabili. Infatti un grazie enorme va a loro e il merito è soprattutto loro", ha detto Fenati. "È stata una gara anomala con una classifica un po’ rimescolata. Bravo Loi che ha preso il rischio andando fin dall’inizio con le slick, tanto di cappello a lui e complimenti. Come dicevo, è stata una gara anomala. L’ho corsa tutta da solo, con un po’ di tensione agli ultimi giri quando stavano di nuovo cadendo due gocce di pioggia. Allora ho rallentato un po’ e ho gestito il mio quarto posto."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi