Moto3: La battuta a vuoto di Kent

Moto3: La battuta a vuoto di Kent
"Sono scocciato per come sia finito questo Gran Premio, per fortuna abbiamo ancora parecchi punti di vantaggio in Campionato", dice Danny Kent

Redazione

11.08.2015 ( Aggiornata il 11.08.2015 14:31 )

È la prima volta in questa stagione che il leader del Campionato della Moto3 Danny Kent non guadagna punti in un Gran Premio.

Il principale candidato alla conquista del titolo mondiale della classe cadetta, Danny Kent ha finito infatti la gara di Indianapolis  in 21ª posizione: la sua peggior prestazione nel 2015. Le gocce di pioggia che hanno bagnato il circuito prima della partenza della Moto3, hanno stravolto ogni pronostico per la gara e l’inglese ha perso tempo ai box. “Quello di Indianapolis è stato un buon weekend nel suo complesso ma le condizioni meteo hanno mandato all’aria il lavoro che avevamo fatto nei giorni di prove", spiega Danny Kent. "Abbiamo perso troppo tempo per cambiare le gomme. Penso che abbiamo scelto il momento giusto per montare le slick, sono entrato con Brad Binder e lui ha terminato la gara in 8ª posizione. "La squadra dovrà migliorare la tempistica ma ci è servito di lezione per le prossime gare. Sono scocciato per come sia finito questo Gran Premio, per fortuna abbiamo ancora parecchi punti di vantaggio in Campionato e andando a Brno dovremo recuperare”, conclude Dany Kent.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi