Moto2 e Moto3: Nakagami e Fenati svettano nei test Jerez

Moto2 e Moto3: Nakagami e Fenati svettano nei test Jerez

La stagione 2017 è già cominciata anche per la classe di mezzo e in quella cadetta. Tante le novità

16.11.2016 18:15

Ben trentacinque i piloti in pista per la due-giorni di test organizzati da Marc VDS a poche ore dalla fine della stagione 2016. Nella classe di mezzo, gli aggiornamenti tecnici hanno favorito Takaaki Nakagami: il pilota HRC, con la Kalex nella nuova configurazione, ha svettato nella prima giornata siglando il crono di 1'42''181, staccando di quasi 3 decimi Alex Marquez.

OK BAGNAIA ALL'ESORDIO IN MOTO2 - Terzo tempo per Lorenzo Baldassarri sulla Kalex che precede il nostro Luca Marini, riconfermato in Forward, con Denny Kent che s'insinua nella top five sulla Suter.  Sesto crono per Edgar Pons, davanti a Aegerter e Oliveira, con Francesco 'Pecco' Bagnaia autore del nono crono alla prima uscita sulla Kalex dello Sky Racing Team. Decimo Mattia Pasini.

FENATI DAVANTI A BASTIANINI - Andrea Locatelli sulla Kalex si piazza al quindicesimo posto e precede di poco il debuttante Axel Bassani (campione europeo Supersport) con la Speed Up, mentre Stefano Manzi alla prima uscita con Kalex è diciottesimo. Romano Fenati, tornato finalmente in pista con la Honda guidata da Antonelli nel 2016, comanda invece la classifica della Moto3 davanti a Enea Bastianini. Ventiquattresimo tempo per Fabio Di Giannantonio davanti a Nicolò Antonelli. Ventottesimo crono per Andrea Migno, trentunesimo per Marco Bezzecchi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi