“Un primo contatto con il nuovo team molto buono; siamo tanti e ognuno mi ha fatto sentire come a casa", ha detto Enea Bastianini durante la presentazione della presentazione del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS 2017. L’evento di Madrid ha visto come protagonisti i due piloti che correranno nel Campionato del Mondo Moto3.

Una formazione in parte rinnovata quella della scuderia azzurra: l’italiano Enea Bastianini dividerà il box con il confermato Aron Canet, al secondo anno di classe.

"Con Aron il rapporto va bene, è molto forte, possiamo aiutarci e fare un grande campionato. Il mio sogno sin da quando ero bambino è diventare campione del mondo, l'anno scorso sono arrivato secondo per cui l'obbiettivo della stagione è lottare per la vittoria”, ha concluso Bastianini.

“Abbiamo una bella squadra, due corridori con esperienza nella categoria e possiamo far bene. Enea l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato, puntiamo a lottare per il titolo. Si è subito ambientato, è un ragazzo molto disponibile e sta lavorando bene”, ha commentato Jordi Arquer, team manager.

A fine presentazione i due piloti hanno tolto il velo alla Honda 250cc, la colorazione in linea con quella passata: un azzurro intenso intervallato dall’argento.

Per il duo Estrella il prossimo impegno sarà già dall'8 al 10 marzo con i test ufficiali a Jerez de la Frontera .