Moto3 e Moto2: Baldassarri e Rodrigo nel Day2 a Valencia

Moto3 e Moto2: Baldassarri e Rodrigo nel Day2 a Valencia
Nella classe di mezzo terzo tempo per Pasini davanti a Corsi. In Moto3 Bezzecchi, Antonelli e Bastianini nella top5

07.02.2018 18:56

Dopo la pioggia di ieri, la seconda giornata si è rivelata favorevole per i test ufficiali delle classi minori della MotoGP, con uno splendido sole sul circuito di Valencia. I piloti sono scesi in pista soprattutto nelle ore centrali del giorno, sfruttando le temperature più elevate per provare le molte novità messe a disposizione dai costruttori. 

Moto2 - Lorenzo Baldassarri comincia bene la sua nuova stagione in sella alla Kalex del team Pons HP40:  il pilota della scuola di Valentino Rossi ha mette a referto il miglior crono della 1:36.149s.

Molto vicino all’italiano, un possibile protagonista della stagione: Miguel Oliveira, il vincitore delle ultime tre gare della scorsa stagione, che ha chiuso a 0,185s dalla vetta. Ottimo terzo tempo per Mattia Pasini, che per alcuni passaggi si era messo al comando della tabella crono e chiude alla le sessioni davanti a Simone Corsi, anche lui al cambio di team e ora con il Tasca Racing Scuderia Moto2.

Romano Fenati fa decisi passi in avanti nel primo contatto con la nuova categoria: il pilota del Marinelli Snipers Team è il rookie più veloce con l’undicesimo tempo.

Da segnalare corso della giornata Jorge Navarro è incappato in una caduta senza conseguenze.

Moto3 – Al termine della giornata, il primato è dell’argentino Gabriel Rodrigo: sulla KTM dell’RBA BOE Skull Rider Team, ha fatto sua l'ultima sessione con il tempo di 1:40.324s.

Honda e KTM hanno lavorato duramente durante la pausa invernale per offrire alle proprie scuderie di riferimento il meglio delle novità tecniche da testare anche nel prossimo appuntamento a Jerez de la Frontera. Molto impegnato Fabio Di Giannantonio: il pilota del team Del Conca Gresini si è piazzato decimo ma ha svolto tutto l’intenso programma di avvicinamento al primo GP insieme al compagno di box Jorge Martin, autore del secondo tempo in 1:40.333s.

Terzo crono per Marco Bezzecchi che ferma il cronometro sull'1:40.432 inizia bene la stagione in sella alla KTM del team PruestelGP. Buon debutto anche per Niccolò Antonelli con i colori del team Sic58 Squadra Corse e quarto di giornata.

Molto impegno anche per Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta: la formazione del team Leopard Racing alle prese con le novità stagionali sulle loro Honda NSF250RW. Per il romagnolo il quinto posto della tabella crono.

Qui i tempi della Moto2

Qui i tempi della Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi