Moto3: Yari Montella sostituirà Antonelli a Phillip Island

Moto3: Yari Montella sostituirà Antonelli a Phillip Island
Il team Sic 58 ha annunciato la sostituzione: Antonelli, dopo l'infortunio in Giappone, non potrà tornare in pista per almeno due gare

24.10.2018 ( Aggiornata il 24.10.2018 12:19 )

Niccolò Antonelli salterà la gara di Phillip Island che si svolgerà questo weekend. Per questo motivo il team Sic 58 Squadra corse, a pochi giorni dall'inizio del weekend australiano, comunica il pilota che andrà a sostituirlo, ovvero Yari Montella.

L'INFORTUNIO - Per Niccolò l'infortunio registrato durante la gara del Giappone si è rivelato più grave del previsto: il pilota della Moto3, caduto dopo un contatto con Perez, ha riportato la frattura di una vertebra e una microfrattura al piede sinistro. Per tale motivo è stato costretto a rientrare subito in Italia per iniziare la riabilitazione, dovendo saltare così le due restanti gare del trittico asiatico (Australia e Malesia).L'obiettivo è quello di rientrare per l'ultima gara di campionato in programma a Valencia.

IL SOSTITUTO – Il team Sic 58, come sostituto che andrà ad affiancare l'altro pilota della squadra Tatsuki Suzuki, ha pensato quindi al giovane Yari Montella che già corre nel team di Paolo Simoncelli nel campionato del CEV categoria Moto3. Yuri ha già “assaggiato” l'ebrezza di guidare nel motomondiale in occasione della gara di San Marino dove ha gareggiato come wild card per il team Sic. Una nuova opportunità, quindi, per dimostrare le sue capacità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi