Gresini Racing, anno zero ma stessa voglia di vincere

Gresini Racing, anno zero ma stessa voglia di vincere
Dopo il titolo iridato 2018 conquistato con lo spagnolo Martin, si riparte con un nuovo progetto, ma l'obiettivo resta lo stesso.

PC

14.02.2019 ( Aggiornata il 14.02.2019 16:36 )

Anno nuovo, avventura nuova. Forte del titolo iridato 2018, il team Gresini Racing riparte da zero nella Moto3. Nuovi piloti, tra cui l'esperto Gabri Rodrigo, che punterà al mondiale, e il giovane esordiente Riccardo Rossi (un altro Rossi nel Motomondiale...), aspirante rookie. Ma non solo.

NOVITA' CROMATICHE E NON SOLO - Novità anche per la livrea della Honda a tinte Kömmerling: nuove tonalità di colore e interessanti aggiornamenti tecnici a partire dal telaio, fino al forcellone e alle diverse parti in carbonio. Tra pochi giorni i piloti torneranno di nuovo in pista in Spagna (20-21-22 febbraio), poi si andrà direttamente in Qatar i primi giorni di marzo, in attesa della prima gara ufficiale del 10 marzo a Losail.

COMMENTI - Gabriel Rodrigo ci crede: «È la stagione più importante della mia carriera sportiva e la motivazione è alle stelle. Mi sono allenato al massimo quest’inverno, e mi sento pronto per questo 2019. Il titolo è un obiettivo ben presente nella mia testa: corro nella squadra che lo scorso anno ha dominato letteralmente sotto tutti i punti di vista, quindi i mezzi ci sono per fare bene se non benissimo». Emozionato anche il giovane Rossi: «È stato un inverno lungo nel quale mi sono allenato a mille, nonostante una piccola frattura al dito medio della mano destra che non mi ha fermato! Bici, palestra, cross. Tutti i giorni e con un’intensità decisamente superiore alle stagioni precedenti. L’obiettivo è chiaro per il 2019, innanzitutto crescere in sella alla moto e con il team, e poi provare ad essere esordiente dell’anno». A suonare la carica anche il team manager Fausto Gresini: «Ogni anno la storia si ripete, ma ogni anno la storia è molto diversa. Questo 2019 ha un sapore molto particolare: sarà tutto nuovo eccezion fatta per passione, grinta e motivazione che rimangono invariate ormai da più di 20 anni».

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi