Gli ultimi test del precampionato si sono conclusi sulla pista a Losail, e nella classe cadetta il protagonista è Romano Fenati. Il portacolori dello Snipers Team è stato uno dei migliori in tutte e tre le giornate e nel Day3 ha siglato il primato con il tempo di 2:05.285s. A conferma che il ritorno in Moto3 di Fenati è all’insegna della competitività.

Molto bene anche il suo compagno di squadra Toni Arbolino, in grande crescita, che segue il veterano a 230 millesimi nella tabella dei tempi combinata, ed che ha fatto un’ottima progressione della due giorni. Il pilota di Garbagnate infatti, è stato costantemente presente nelle prime posizioni dal venerdì alla domenica, siglando una bella doppietta per il team Snipers che punta alla prima vittoria stagionale.

LA TOP 5  -Dietro ai due piloti Honda troviamo Aron Canet, il portacolori dello Sterilgarda Max Racing Team: il pilota di Max Biaggi ha un distacco di 0,3s da Fenati. Quarto tempo per Lorenzo Dalla Porta, davanti al connazionale Niccolò Antonelli a chiudere la top 5: con quattro italiani nelle prime cinque posizioni, il podio qatariota potrebbe essere una questione di casa nostra.

GLI ALTRI ITALIANI – In miglioramento Dennis Foggia: il pilota dello Sky Racing Team VR46 è riuscito a rimontare fino al nono posto della classifica combinata dopo il difficile inizio di test che lo vedeva fuori dalle prime quindici posizioni. Alle sue spalle il compagno di box, Celestino Vietti, autore del decimo tempo.

Nelle posizioni di coda, invece, Andrea Migno e Riccardo Rossi, staccati rispettivamente di 2’’1 e di 2’’7 da Romano Fenati.

I primi dieci della tabella tempi nella classifica combinata:

1. Romano Fenati - (Snipers Team) – 2:05.285s

2. Tony Arbolino - (Snipers Team) - +0.239

3. Arón Canet - (Sterilgarda Max Racing Team) - +0.368

4. Lorenzo Dalla Porta - (Leopard Racing) - +0.486

5. Niccolò Antonelli - (SIC58 Squadra Corse) - +0.507

6. John McPhee - (Petronas Sprinta Racing) - +0.614

7. Marcos Ramirez - (Leopard Racing) - +0.745

8. Tatsuki Suzuki - (SIC58 Squadra Corse) - +0.805

9. Dennis Foggia - (Sky Racing Team VR46) - +0.914

10. Celestino Vietti - (Sky Racing Team VR46)  - +0.915