Dennis Foggia avvia raccolta fondi per le famiglie di Palestrina

Dennis Foggia avvia raccolta fondi per le famiglie di Palestrina

Il pilota del team Leopard, insieme al suo Fan Club metterà in palio casco, guanti e due pass per coloro che decideranno di fare una donazione

10.04.2020 10:02

In tempo di coronavirus sono diversi i piloti, così come i circuiti e i team che stanno provando a dare il loro contributo per aiutare gli ospedali, le persone e le comunità che in questo momento risultano duramente colpite.
Anche Dennis Foggia, insieme al suo Fan Club ha deciso di dare una mano grazie ad un'iniziativa che partirà oggi e che andrà a sostenere le famiglie in difficoltà di Palestrina, comune nel quale abita il pilota.

Come donare


La raccolta fondi è stata “lanciata” sulla piattaforma gofundme.com e partirà proprio nella giornata di oggi, venerdì 10 aprile, per concludersi il 30 di questo stesso mese. I proventi di questa raccolta verranno donati alla Diocesi di Palestrina che, grazie al ricavato, potrà sostenere le famiglie che in questo momento si trovano in difficoltà fornendo loro generi di prima necessità. Tutti coloro che effettueranno una donazione, riceveranno una card special edition del Fan Club di Dennis Foggia: la card sarà autografata direttamente dal pilota Leopard Moto3 e, una volta che la raccolta fondi sarà terminata, verrà fatta un'estrazione dove in palio ci saranno il casco di Dennis (al primo estratto), i suoi guanti, due pass per l'accesso all'area hospitality del team Leopard Racing, e le saponette del pilota.

Edoardo Rovelli: “Finalmente possiamo tornare in Italia”

“Unitevi a noi”


“Il momento ci chiede di restare a casa, - dice Dennis - ma noi senza correre non riusciamo a stare. Questa volta però non vi invito a seguirmi sulle lingue d’asfalto del Motomondiale, vi chiedo invece di cliccare sul sito GoFundMe.com.
Ho deciso infatti di avviare da oggi una raccolta fondi: i proventi saranno interamente donati alla Caritas della diocesi di Palestrina, al fine di poter aiutare e fornire generi di prima necessità alle famiglie maggiormente in difficoltà in questo periodo di contrasto al Coronavirus. Sarà possibile effettuare un’offerta libera e, a tutte le persone che si uniranno a me in questa gara di solidarietà, verrà offerta la possibilità di iscriversi gratuitamente al Fan Club Dennis Foggia.”

La consegna e l'estrazione


Ad inizio maggio, Foggia consegnerà ,a nome di tutto il Fan Club, i fondi raccolti alla Diocesi di Palestrina, documentando l’ avvenuta consegna attraverso video e foto, che successivamente saranno pubblicate sui canali social. E sempre sui social, attraverso i suoi profili, avverrà il sorteggio per scoprire i vincitori:”3, 2, 1, si spengono le luci: - conclude - via, partiamo, corriamo a tutto gas questa corsa di solidarietà!”

Storie di Quarantena: come vivono la pandemia i piloti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi