Moto3: il plotone italiano punta al riscatto dopo il Qatar

Moto3: il plotone italiano punta al riscatto dopo il Qatar

Nel secondo GP del 2020 per la classe cadetta, grande attesa per Romano Fenati, il più veloce degli italiani nei test andalusi

16.07.2020 15:22

La Moto3 si prepara a tornare in azione per il secondo round della stagione dopo il GP del Qatar disputato ormai più di quattro mesi fa. Di certo si preannuncia un Gran Premio combattuto, considerando i valori dimostrati a Losail, dove i primi 9 piloti sono transitati sotto la bandiera a scacchi in appena 9 decimi.

La battaglia principale sotto i riflettori del Qatar è stata fra Albert Arenas, portacolori del team Aspar, e il britannico John McPhee, alfiere del team Petronas Sprinta Racing, separati da appena 53 millesimi sulla linea del traguardo.

Il primo degli italiani in quell’occasione è stato Dennis Foggia, nono sulla Honda del team Leopard, mentre un altro italiano di gran talento, Tony Arbolino, del team Rivalcold Snipers, si è piazzato a malapena in zona punti, davanti a Andrea Migno – primo dei piloti dello SKY Racing Team VR46 e Romano Fenati, portacolori dello Sterilgarda Max Racing Team di Max Biaggi. L’ascolano, però, non era in grande forma fisica, e la sua prestazione è stata sicuramente sotto le aspettative, come ha dimostrato nei test di Jerez ieri.

Le aspettative per il GP


Cosa possiamo aspettarci dunque nel Gran Premio sul circuito intitolato a Angel Nieto? Albert Arenas è adesso lo spagnolo di certo non vede l’ora di mantenere il suo vantaggio ma i rivali, impegnati davanti al pubblico casalingo, sono numerosi. Sicuramente piloti esperti come Jaume Masia e altri più giovani come Sergio Garcia e Jeremy Alcoba dare il massimo per diventare dei contendenti al titolo. E lo stesso John McPhee è un altro veterano al quale non manca niente per la vittoria.

Nei test di ieri a Jerez Romano Fenati ha concluso al sesto posto, primo degli italiani, a poco più di mezzo secondo da John McPhee. Altri tre italiani sono stati in grado di piazzarsi nella top ten: Niccolò Antonelli, portacolori della SIC 58 Squadra Corse, Dennis Foggia e Tony Arbolino.

Nutrita la pattuglia azzurra in Moto3: attenzione anche a Andrea Migno e al suo compagno di squadra nello SKY Racing Team VR46 Celestino Vietti, e le prime soddisfazioni potrebbero cominciare ad arrivare anche da Stefano Nepa, Davide Pizzoli e Riccardo Rossi… Insomma, ancora una volta la Moto3 si profila come un appuntamento da non perdere.

MotoGP, Jerez: le Yamaha alla caccia di Marquez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi