Furia Migno: “Il mondo della MotoGP è in mano a dilettanti”

Furia Migno: “Il mondo della MotoGP è in mano a dilettanti”

Il romagnolo dello Sky Racing Team, 13° al traguardo, riflette sulla gara in rimonta e si lascia andare ad un duro sfogo sulla penalità che gli è stata inflitta in qualifica

23.08.2020 12:37

E’ un Andrea Migno contento a metà quello che compare nel suo box al termine della gara Moto3 chiusa al 13° posto dopo una grande rimonta. Il pilota di Saludecio ai microfoni di Sky riflette anche sulla penalità ricevuta rilasciando dichiarazioni piuttosto pesanti sullo Steward Panel del Motomondiale in confronto alla Formula 1. 

“Sono contento per quanto posso” 


Prime dichiarazioni a caldo di Migno nell’immediato post gara. Il rider di Saludecio ha detto: “Mi sono divertito, ho fatto una bella rimonta. Sono arrivato primo del mio gruppo che era il massimo che potevo fare”.

“Federazione ridicola”


Poi però non è riuscitoa trattenere l'amarezza per la penalizzazione subita in Qualifica: “Sono altrettanto dispiaciuto e rattristato da come la Federazione e lo Steward Panel siano così ridicoli nei confronti dei piloti, non solo nei miei, con questa penalità assurda. Sono contento che anche in MotoGP stia venendo fuori questo scandalo, bisogna anche avere il coraggio di dirle le cose. Il mondo della MotoGP è in mano a dilettanti, gente che non sa bene che comportamento adottare in questo mondo”.

Nel mondo della Formula 1 c’è un rigore, la MotoGP è in mano a gente che non sa bene come funziona questo mondo, che non sa cosa fare e alla fine ci rimettiamo noi. Parlo per me perché ieri mi hanno dato una penalità figlia delle loro insicurezze, una penalità assurda, come tutti gli altri episodi che si vedono in tv e che non vengono nemmeno presi in considerazione. Tanta incoerenza, e mi viene da dire che sono un po’ delle pagliacciate”.

"Mi hanno rovinato la gara"


Mi hanno chiamato in direzione gara per guardare il video da due angolature - continua Andrea - secondo molti la ragione ce l’avevo io, tant’è che Kofler quando abbiamo provato la partenza mi ha anche chiesto scusa perché si era accorto di avere sbagliato. Però mi hanno dato la penalità rovinandomi la gara”.

Io spero che queste cose cambino - ha quindi conluso - non solo per me ma per tutti i ragazzi che corrono dalla Moto3 alla MotoGPE’ così da tanto tempo ed abbiamo visto tanti episodi nelle ultime gare. Speriamo che si possano risolvere queste cose”.

MotoGP, GP Stiria: tutti gli orari tv di Sky, TV8 e DAZN

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi