Moto3, GP Emilia Romagna FP1: Fernandez primo, Foggia terzo

Moto3, GP Emilia Romagna FP1: Fernandez primo, Foggia terzo

Come una settimana fa, lo spagnolo fa suo il primo turno di libere a Misano. Seguono Alcoba e Foggia, primo degli italiani. Migno quinto, Vietti undicesimo

18.09.2020 10:40

È partito il Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, sul circuito di Misano, e come venerdì scorso Raul Fernandez ha firmato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere. Lo spagnolo ha portato la KTM davanti a tutti e davanti ad un trio di Honda, moto che domenica scorsa ha dominato la scena.

Top 4


Jeremy Alcoba (Kömmerling Gresini Moto3) si è fermato a 164 millesimi dal connazionale e il suo compagno di squadra Gabriel Rodrigo, protagonista domenica scorsa, ha concluso in sesta posizione. Tra i due ha chiuso Dennis Foggia (Leopard Racing) primo italiano che aveva dimostrato di essere molto competitivo in gara, salvo poi esser stato penalizzato da una caduta avvenuta davanti a lui. Tra due giorni proverà a calcare il gradino più alto del podio.

Italiani


Se il romano apre questa speciale classifica, Andrea Migno lo troviamo in quinta posizione a due decimi e mezzo dalla vetta. Molto più indietro, invece, il suo compagno di squadra nello Sky Racing Team VR46 Celestino Vietti, che è sei posizioni più in basso, undicesimo, a oltre mezzo secondo di ritardo dal primo. Indietro anche tutti gli altri: Romano Fenati è solo quindicesimo, Stefano Nepa diciassettesimo seguito da Niccolò Antonelli.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi