Moto3, mercato piloti: Migno con Snipers nel 2021

Moto3, mercato piloti: Migno con Snipers nel 2021

Proseguono i movimenti di mercato nella classe minore del Motomondiale alla vigilia del Gran Premio di Francia a Le Mans

08.10.2020 15:23

Giornata importante quella di oggi per i movimenti di mercato dei rider della Moto3 per la stagione 2021. Si stanno delineando pian piano le formazioni che parteciperanno al prossimo campionato della classe minore del Motomondiale ed alcuni movimenti sono clamorosi ed inaspettati.

Cecchini fa centro con Migno


Il primo annuncio di giornata è il passaggio di Andrea Migno dallo Sky Racing Team VR46 al team Snipers per sostituire il partente Arbolino destinato alla Moto2. Il rider di Saludecio avrà modo di rigenerarsi passando sotto le sapienti mani di Mirko Cecchini che ha già rilanciato Antonelli ed Arbolino.

Si legge nella nota del team sulla propria pagina Facebook: “E’ con immenso piacere che annunciamo che, a rivestire i colori Snipers nella stagione 2021, sarà lui: Andrea Migno, pilota italiano già noto e molto apprezzato nell’ambiente. Classe ’96, di Cattolica, Andrea approderà nel nostro team all’inizio del prossimo anno.

Molta della sua preparazione deriva dal lavoro duro e costante che ha svolto con il supporto della VR46 Riders Academy insieme a tutti gli altri piloti. Ed è proprio l’insieme di tutte queste sue esperienze che ha portato il Boss Mirko Cecchini a far ricadere la scelta su di lui”.

Arrivano anche le prime parole di Mirko Cecchini: “Siamo molto felici di accogliere Andrea nel nostro Team, il prossimo anno; in lui riponiamo molta fiducia ed è questa la base per un ottimo lavoro di squadra. Sono, anzi, siamo convinti che ci regalerà davvero forti emozioni e soddisfazioni.” 

Ed anche quelle dello stesso Migno: “Sono contento di poter comunicare che la prossima stagione continuerò a correre in Moto3 con il Team Snipers in sella ad una Honda. Sarà un cambiamento importante per me a livello tecnico, ma sono sicuro che grazie al supporto dell’Academy, al clima all’interno della squadra e all’esperienza di tutti i tecnici riuscirò ad adattarmi al più presto. Un grazie anche a tutti i ragazzi dello Sky Racing Team VR46 e alla mia squadra con cui ho condiviso tanti anni di lavoro e a cui mi legano tanti bei ricordi.” 

Masia da Ajo, Artigas con Foggia in Leopard


Nella prossima stagione, la formazione di Aki Ajo avrà una line up di piloti tutta spagnola: al confermato Raul Fernandez si aggiunge lo spagnolo Jaume Masia, in uscita da Leopard per far posto ad un altro spagnolo, Xavier Artigas.

Si legge nella breve nota del team: “Red Bull KTM Ajo Moto3 è lieta di annunciare la formazione per il 2021 che vedrà ancora una volta il pilota Raul Fernandez, accompagnato dal nuovo arrivato Jaume Masia. Entrambi i piloti sono considerati talenti promettenti nelle gare internazionali e hanno mostrato regolarmente il loro ritmo solido durante questa stagione. Nella coppia di Fernandez e Masia, entrambi 19enni, il team avrà una delle formazioni più promettenti sulla griglia del Campionato del Mondo Moto3 2021”.

Arrivano anche le prime parole di Masia: “Far parte di Red Bull KTM Ajo è una grande opportunità in termini di crescita. Avere persone come Aki Ajo e KTM al mio fianco è una notevole fonte di supporto e, soprattutto, un'ottima opportunità per crescere come pilota. In termini di obiettivi, penso che essere tra i Top 3 sia un obiettivo realistico e raggiungibile, ma sapremo solo quando inizierà la prossima stagione e potremo vedere a che punto siamo. Sarà importante sentirsi a proprio agio con la moto sin dall'inizio per ottenere grandi cose che si adattino al nostro team. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con tutti loro e che questo si rifletta nei risultati”.

Il posto di Masia nel team Leopard verrà preso dal connazionale Xavier Artigas, protagonista nel CEV sempre con la formazione guidata da Christian Lundberg. Artigas si era già messo in mostra a Valencia lo scorso anno sempre con Leopard ottenendo la terza posizione finale in gara.

Queste le parole dello spagnolo: “Grazie per questa opportunità, è un sogno diventato realtà. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, voglio solo imparare, migliorare ed iniziare la mia avventura nel Mondiale”.

Moto3, mercato piloti: Darryn Binder cambia, Sasaki ed Oncu rinnovano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi