Moto3: Rodrigo e Gresini ancora insieme nel 2021

Moto3: Rodrigo e Gresini ancora insieme nel 2021© Milagro

Fausto rinnova la fiducia al pilota argentino, attualmente decimo in classifica con la Honda della squadra italiana. Farà coppia con Jeremy Alcoba

22 ottobre 2020

Tra i tanti annunci di moto-mercato (questo, per esempio) è arrivata la notizia dal team Gresini, che conferma la presenza tra le sua fila del pilota argentino Gabriel Rodrigo, numero 2 con la Honda NS 250RW della squadra di Fautsto, impegnato su più fronti tra Moto3, Moto2, MotoE, MotoGP e Campionato Italiano Velocità.

Sicché, Gabriel affronterà nel 2021 la terza stagione consecutiva con Gresini, dopo esperienze in KTM ed Husqvarna. Ventiquattro anni, il nativo di Barcellona - Spagna, ma il passaporto è sudamericano - conta 99 gare disputate nella entry class, un podio, cinque pole e quattro giri velocie. In questo momento. è decimo in campionato con 77 punti.

La formazione bianco azzurra aveva già annunciato Jeremy Alcoba, nella foto qui sopra, adesso è quindi al completo: "Sono molto contento - le parole di Rodrigo - questo è un gruppo forte, con loro sono cresciuto parecchio. Considerando un 2019 parecchio sfortunato, penso al 2020 come il primo vero anno speso insieme. Abbiamo compiuto passi avanti e possiamo concludere il campionato nel migliore dei modi, pensando poi al 2021".

Gresini è soddisfatto: "Sarà un 2021 dalle grandi ambizioni"


Fausto è ora al completo, perlomeno se guarda il garage allestito in Moto3. Alcoba c'è, Rodrigo pure, le moto - Honda ufficiali - anche. Cosa manca? Niente, bisogna solo scendere in pista: "Gabri rimane con noi ed io sono contento - afferma - perché credo che la sua velocità sia evidente, so che è dotato di un grande potenziale. Parliamo di un ragazzo professionale, arriveranno i risultati che merita. Avendo Alcoba e Rodrigo, guardiamo al 2021 con ottimismo e grandi ambizioni".

Il "cinghiale" Kevin Manfredi è campione Supersport 600 europeo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi