Esclusivo, Antonelli e Simoncelli si separano: “Al posto di Nicco? Non un pilota italiano”

Esclusivo, Antonelli e Simoncelli si separano: “Al posto di Nicco? Non un pilota italiano”

Dal 2021 Niccolò non correrà più con i colori del team SIC58. “Se dopo tre anni non si riesce a trovare il bandolo della matassa, diventa difficile continuare..."

04.11.2020 17:23

E’ ufficiale: dal prossimo anno Niccolò Antonelli non vestirà più i colori del team SIC58 Squadra Corse. Ad annunciarlo è lo stesso team-principal, Paolo Simoncelli.

“E’ stata una mia decisione”, ci dice Paolo Simoncelli. “Se dopo tre anni non si riesce a trovare il bandolo della matassa, diventa difficile continuare”, aggiunge.

Quest’anno, in particolare, Niccolò ha fatto fatica, e a tre round dalla fine del mondiale Moto3 è in diciottesima posizione con un quarto posto a Brno come miglior piazzamento e soli 33 punti in carniere. 

Una decisione che non è stata facile per Paolo Simoncelli.

"E' un ragazzo raro..."


Nicco ci ha regalato la prima pole e la prima vittoria del team nel mondiale Moto3: sono cose che rimarranno per sempre, e rimarrà sempre un pilota importante per noi, al di là di quello che si potrà dire poi”, aggiunge Paolo.

“Ci tengo a continuare ad avere lo stesso rapporto di sempre con lui. E’ un ragazzo raro per i tempi di oggi, sempre molto garbato e che ha fatto delle corse la sua ragione di vita, e mi auguro che possa vincere il mondiale che merita, continua Paolo.

Anche attraverso il suo blog personale, il papà del SIC  ha voluto sottolineare la sua intenzione di rimanere in buoni rapporti con Niccolò Antonelli.

“Spero ci ritroveremo ancora il lunedì a commentare la gara e che l’ anno prossimo possa tornare a dirmi : ‘Diobò Paolo, a sem trop fort!’ con gli stessi occhi luccicanti e vogliosi di riscatto che gli vidi a Doha 2018”, scrive Simoncelli.

Paolo, sai già con chi sostituirai Niccolò?

“So già chi sarà, ma te lo dico dopo la seconda gara a Valencia”.

Ci dai almeno un indizio?

“Vi posso anticipare che non sarà un pilota italiano”, conclude Paolo Simoncelli.

MotoGP, Rossi. “Sono ancora positivo, ma ho altre due possibilità…” 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi