Moto3 GP Europa, FP2: Vietti davanti a tutti, Fenati terzo

Moto3 GP Europa, FP2: Vietti davanti a tutti, Fenati terzo

Il portacolori dello Sky Racing Team VR46 stampa il miglior tempo, davanti a Garcia e all’ascolano. Solo 18esimo il leader del campionato Arenas

06.11.2020 ( Aggiornata il 06.11.2020 15:23 )

Su pista in condizioni migliori i piloti della Moto3 riscrivono da capo la classifica dei tempi del venerdì a Valencia e al termine del secondo turno di prove libere Celestino Vietti è il leader con il miglior crono in 1’45.356. Il piemontese ha chiuso davanti al debuttante Sergio Garcia per due decimi e a inseguire venti millesimi dopo c’è Romano Fenati, con la Husqvarna del Max Racing Team.

Bene Migno e Arbolino


Più staccato, in quarta posizione, Raul Fernandez, a mezzo seconda dalla vetta e precede la coppia dei piloti del team Snipers: Filip Salac e il nostro Tony Arbolino, che anche sull’asciutto era nelle prime posizioni della classifica. L’altro tricolore che troviamo nella top 10 è quello di Andrea Migno, ottavo, autore di un inizio positivo, mentre a centrare la top 14 è stato anche Riccardo Rossi, provvisoriamente nella Q2.

Adesso in Q1


Dovranno invece migliorare le proprie prestazioni per entrare nelle Q2 domani mattina i primi due piloti nella classifica di campionato. Ai Ogura è infatti solo sedicesimo e Albert Arenas lo segue di due posizioni, e con loro punteranno a rientrare nelle prime quattordici posizioni anche Dennis Foggia, 22esimo, seguito da Niccolò Antonelli, mentre Davide Pizzoli è 25esimo e Stefano Nepa 28esimo.

Ecco la classifica dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi