Moto3: test a Jerez incoraggianti per Antonelli e Tatay

Moto3: test a Jerez incoraggianti per Antonelli e Tatay© Esponsorama Racing

I due piloti del team Avintia Esponsorama Racing hanno completato tre giorni di test privati sul circuito intitolato ad Angel Nieto, con buoni riscontri in vista del doppio appuntamento in Qatar

06.03.2021 ( Aggiornata il 06.03.2021 13:46 )

Con tre giornate di test privati dal 3 al 5 marzo sul circuito di Jerez de la Frontera, è iniziata ufficialmente la stagione 2021 anche per il team Avintia Esponsorama Racing che quest'anno raddoppierà le moto in griglia, affiancando al riconfermato Carlos Tatay il 25enne cattolichino Niccolò Antonelli.

I test si sono svolti in condizioni ottimali, con i due alfieri della squadra spagnola che hanno condiviso la pista con alcuni piloti del Mondiale Junior Moto3, tra i quali era presente anche Luca Lunetta.

MotoE, Zannoni: “Non è facile adattarsi al peso di queste moto”

Antonelli: "Mi sento bene sulla moto"


Antonelli si è detto soddisfatto del feeling con la KTM, su cui è tornato dopo sei stagioni sulla Honda: "Abbiamo sfruttato al meglio queste tre giornate, che sono state estremamente positive. Mi sono sentito a mio agio sulla moto e ho trovato un buon feeling con la KTM, effettuando molti giri e provando diverse soluzioni. Adesso la testa è già rivolta verso i prossimi impegni in Qatar".

Contento anche Tatay, che disputerà quest'anno la sua seconda stagione completa nel mondiale: "In questi tre giorni abbiamo provato diversi setup partendo dalla buona base che avevamo trovato al termine della scorsa stagione. Mi sono trovato bene con i miei nuovi meccanici e ora dobbiamo pensare al Qatar, che lo scorso anno mi è piaciuto molto come circuito".

MotoGP, Test Qatar, Day 1: Bradl lampo nel buio, luce per Bastianini

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi