Moto3, GP Qatar: Garcia primo nelle FP3, poi Migno

Moto3, GP Qatar: Garcia primo nelle FP3, poi Migno

Lo spagnolo ha fatto il vuoto dietro di sé e il romagnolo è seguito da Tatsuki Suzuki, della SIC58 Squadra Corse. Quinto Foggia. Ecco tutti i risultati

27.03.2021 12:41

Il terzo turno di prove libere della classe cadetta si è concluso sul circuito di Losail e Sergio Garcia ha avuto la meglio con il crono di 2’05.064 davanti ad Andrea Migno per quasi mezzo secondo di vantaggio. Terzo tempo per il “giappo-riccionese” Tatsuki Suzuki, seguito da Izan Guevara, ma nessuno è riuscito a migliorarsi dal giorno prima e nella classifica combinata dei tempi non c'è quindi nessuna novità.

 I 14 piloti della Q2


Kaito Toba, del team CIP ha firmato il miglior tempo assoluto delle libere, inseguito per millesimi da Jaume Masia, Gabriel Rodrigo, Garcia e Jason Dupasquier. Degli italiani passeranno direttamente alla Q2 Niccolò Antonelli e Andrea Migno, il cui inizio è stato decisamente positivo, così come Dennis Foggia, dodicesimo. Nella Q1 ci sarà tra gli altri Romano Fenati, pronto a fare quello step in più, che sarà in compagnia di Binder, sesto questa mattina, e anche Suzuki che ieri aveva chiuso nelle retrovie, ma questa mattina si è messo in mostra.

Direttamente in Q2 anche la coppia del team Gresini, Gabriel Rodrigo, terzo, e Jeremy Alcoba, settimo. Con lo spagnolo che disputerà questo primo GP con il casco dedicato a Fausto Gresini. Ottavo John McPhee, lo scozzese di grande esperienza, su cui quest'anno le aspettative sono piuttosto alte. E non dimentichiamo Pedro Acosta, vincitore della Red Bull Rookies Cup, 14esimo nella combinata, pronto a dare spettacolo.

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi