Moto3, Qualifiche GP Qatar: è di Binder la prima pole position 2021

Moto3, Qualifiche GP Qatar: è di Binder la prima pole position 2021

Il sudafricano ha centrato il miglior tempo nelle qualifiche, rifilando ben due decimi a un ottimo Guevara, secondo. Riccardo Rossi primo degli italiani, nono

27.03.2021 16:39

Nella notte qatariota è andato in scena il primo turno di qualifiche 2021 della Moto3 (qui il calendario completo) e come sempre gli ultimi minuti sono stati incandescenti.

È stato Darryn Binder a spuntarla, il pilota sudafricano che quest’anno veste i colori Petronas e che ha fermato il cronometro sul 2’04.075. Con due decimi di ritardo da lui ha chiuso il debuttante Izan Guevara, seguito dall’altro portacolore della squadra malese John McPhee che completerà la prima fila.

La griglia di partenza


La seconda fila, invece, sarà aperta dal portacolori Gresini Jeremy Alcoba, che ha completato il turno quarto a tre decimi e mezzo dal primo e si è messo alle spalle per soli 61 millesimi Jaume Masia. Sesto crono per il leader delle libere Kaito Toba, che ha preceduto Gabriel Rodrigo, settimo a sette decimi dal primo.

L’argentino scatterà dalla terza fila affiancato da Sergio Garcia e il miglior portacolori italiano Riccardo Rossi. Il pilota del team Boé ha svolto delle ottime qualifiche e dopo esser passato in Q1 è riuscito a essere competitivo anche nelle Q2 chiudendo nono.

Come sono andati gli altri azzurri


Sulla decima casella troveremo invece Niccolò Antonelli, con la KTM del team Avintia, mentre Dennis Foggia ha chiuso 13esimo e Andrea Migno solo 17esimo, nonostante quanto di buono avesse fatto vedere nelle prove libere. Senza tempo, invece, Romano Fenati, 18esimo, dopo aver passato il turno delle Q1.

Le classifiche di Q2 e Q1


Attiva ora DAZN e guarda le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3 live e on demand

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi