Moto3 Portimao: Migno comanda le FP3, su Rodrigo

Moto3 Portimao: Migno comanda le FP3, su Rodrigo

Il romagnolo ha concluso l’ultimo turno di prove libere davanti a tutti, seguito dall’argentino per una manciata di millesimi. Poi il duo Ajo, Masia e Acosta

17.04.2021 11:11

Si è concluso con un italiano davanti a tutti l’ultimo turno di prove libere cronometrate della Moto3, sul circuito di Portimao (ecco gli orari TV del GP), che si è rivelato decisivo per stilare la classifica dei piloti che andranno direttamente in Q2. Andrea Migno ha siglato il miglior crono assoluto in 1’48.214 davanti al portacolori del team Gresini Racing Gabriel Rodrigo, per appena 52 millesimi.

Due italiani in più in Q2


Segue poi la coppia del team Ajo, Jaume Masia e Pedro Acosta, che è in grande forma e ricordiamo quest’ultimo è il leader del campionato, pur essendo un debuttante. Entrambi pagano poco più di un decimo di ritardo dal primo, la competitività è alta. Quinto crono per Darryn Binder, pilota del team Petronas, e anche il suo compagno di squadra John McPhee ha centrato il passaggio in Q2, con il 13esimo tempo, anche se dovrà partire dalla pit lane. Così come Jeremy Alcoba, sesto, seguito dalla coppia di italiani Dennis Foggia e Niccolò Antonelli.

Dovrà invece passare dalla Q1 Romano Fenati, che ha chiuso solo quindicesimo ed è anche scivolato, e con lui ci saranno anche i due portacolori del team Boé Stefano Nepa, 22esimo, e Riccardo Rossi, in difficoltà. 

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi