Moto3 GP Spagna: Migno da record nelle fp3

Moto3 GP Spagna: Migno da record nelle fp3

Il romagnolo ha firmato il miglior crono assoluto sulla pista andalusa, rifilando oltre mezzo secondo al turco Oncu. Ottavo Antonelli, 11esimo Fenati

Il turno decisivo per decidere chi passerà in Q2 è andato in scena sul circuito di Jerez per la Moto3 (ecco gli orari tv del weekend) che ha avuto un unico grande protagonista. Andrea Migno ha fatto qualcosa di straordinario e alla guida della Honda del team Snipers è sceso sotto il muro dell’1’45 siglando il nuovo record della pista in 1’44.988. 578 sono i millesimi di distacco che paga Deniz Oncu, secondo, seguito da un ritrovato John McPhee.

Acosta in Q1


Quarto crono per Gabriel Rodrigo, leader del venerdì, che oggi non è riuscito a migliorare il suo crono di ieri, ma che sarà nel gruppo dei favoriti alla pole position, così come Darry Binder, quinto. Filip Salac trova la competitività ed è sesto, seguito da Jaume Masia, mentre il suo compagno di squadra nel team Ajo, Pedro Acosta, è scivolato ed è solo 17esimo. Il leader del campionato dovrà così passare dalla Q1.

Antonelli e Fenati in Q2


L’ottavo crono porta il nome di Niccolò Antonelli, che si concentrerà così solo a disputare un turno di qualifiche, così come Romano Fenati, undicesimo con la Husqvarna del team di Max Biaggi. Tra i due sono rimasti il debuttante Xavier Artigas e il “giappo-riccionese” Tatsuki Suzuki.
Dalla Q1 passeranno gli altri nostri connazionali: Stefano Nepa ha chiuso 19esimo, seguito da Dennis Foggia, con Riccardo Rossi 24esimo.

Ecco la classifica combinata delle tre prove libere:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi