Moto3 GP Francia, FP1: McPhee apre il venerdì su pista bagnata

Moto3 GP Francia, FP1: McPhee apre il venerdì su pista bagnata

Lo scozzese del team Petronas ha firmato il miglior tempo sotto il cielo grigio francese, seguito dal leader in campionato Pedro Acosta. Nono Migno

14.05.2021 10:27

Come era stato anticipato dalle previsioni meteo, la pioggia ha da subito condizionato il quinto appuntamento della classe cadetta sul circuito di Le Mans (ecco qui gli orari tv) e il primo turno di prove libere si è svolto su asfalto bagnato. John McPhee ha avuto la meglio sul finale, davanti al leader del Mondiale Pedro Acosta e a Sergio Garcia.

Asfalto insidioso


Tante le cadute che hanno condizionato la prima prova. Lo stesso Acosta ha assaggiato l’asfalto francese due volte, così come Andrea Migno, nono e miglior italiano in classifica, seguito da Niccolò Antonelli 12esimo e Riccardo Rossi 13esimo. Con il quarto tempo ha chiuso Gabriel Rodrigo, portacolori del team Gresini, mentre il suo compagno di squadra Jeremy Alcoba è scivolato e lo troviamo in ultima posizione. Anche Romano Fenati e Dennis Foggia per terra, che chiudono rispettivamente 16esimo e ventesimo.

Top 10


Con il quinto crono ha terminato Tatsuki Suzuki, che punta a rifarsi dopo la caduta di Jerez, seguito dal pilota indonesiano Andi Farid Izdihar e dal debuttante del team di Max Biaggi Adrian Fernandez. Ottavo Filip Salac, che precede il compagno di squadra del team Snipers, mentre è decimo Jaume Masia, che dopo l'amarezza della scivolata nel GP di Spagna all'ultima curva è determinato a tornare sul podio, e a contrastare il suo compagno di box, Acosta.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi