Moto3 GP Francia: Fernandez fa sue le FP3 su pista bagnata

Moto3 GP Francia: Fernandez fa sue le FP3 su pista bagnata

Il debuttante del Max Racing Team si è messo in mostra sulla pista umida di Le Mans, ma non ci sono cambiamenti nella classifica combinata dei tempi

15.05.2021 10:19

Tempi alti hanno caratterizzato il terzo turno di prove libere, sul circuito di Le Mans, che è andato in scena con temperature basse e un asfalto bagnato a fare da protagonista. Il rookie del team di Max Biaggi Adrian Fernandez ha chiuso davanti a tutti in 1’54.228 seguito dal giapponese Yuki Kunii e da Andrea Migno, terzo a mezzo secondo. Ecco come sono divisi i piloti nei turni delle qualifiche del Gran Premio di Francia (orari tv).

Quasi tutti gli italiani in Q2


Non è cambiato comunque nulla nella classifica combinata dei tempi ottenuta ieri nelle fp2, che vede Gabriel Rodrigo spiccare davanti a Darryn Binder, Jaume Masia e Niccoòlò Antonelli. Direttamente in Q2 ci sono anche gli altri nostri connazionali: Andrea Migno sesto, seguito da Romano Fenati, con anche la coppia del team Boé Stefano Nepa e Riccardo Rossi, rispettivamente nono e tredicesimo.

Il leader in Q1


Colpo di scena: passerà dalla Q1 il leader del campionato Pedro Acosta, nuovo su questa pista in cui ha chiuso diciottesimo, seguito da Jeremy Alcoba, sul podio con lui a Jerez. A disputare questo primo turno ci sarà anche Dennis Foggia, in grande difficoltà, così come il suo compagno di squadra nel team Leopard Racing Xavi Artigas, caduto durante le fp3. Weekend in salita anche per Tatsuki Suzuki, autore di una caduta nelle fp3, e già ieri solo 24esimo.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi