Moto3: Acosta stecca in Francia, ma il trio italiano non ne approfitta

Moto3: Acosta stecca in Francia, ma il trio italiano non ne approfitta

Fenati, Migno e Antonelli, in lotta per il titolo non sono stati competitivi a Le Mans, ma anche il leader ha commesso il suo primo errore. La situazione è quasi la stessa

20.05.2021 ( Aggiornata il 20.05.2021 11:33 )

Anche quest’anno il Gran Premio di Francia è stato condizionato dal meteo e la gara della Moto3 (ecco le pagelle) è iniziata su pista asciutta e giro dopo giro l'asfalto si è poi asciugato. Correre in queste condizioni non è stato facile per nessuno e Pedro Acosta, il baby fenomeno che fino a quel momento non aveva sbagliato un colpo, ha commesso il suo primo errore. Il debuttante è scivolato e ha chiuso poi ottavo, limitando i danni in campionato.

Indietro gli italiani in lotta per il titolo


Infatti non ci sono grandi novità in campionato. Con Sergio Garcia che è ora secondo, il trio italico composto da Andrea Migno, Romano Fenati e Niccolò Antonelli occupano rispettivamente la terza, quarta e quinta posizione. Il migliore tra loro in Francia è stato l’ascolano del Max Racing team, decimo, che ha preceduto il romagnolo del team Snipers, mentre Antonelli non ha proprio visto la bandiera a scacchi dopo una caduta nelle prime fasi della gara. Se Acosta avesse sfoderato un’altra prestazione delle sue, ora in campionato ci sarebbe l’abisso a separarli.

Al Mugello il riscatto


Oggi invece i numeri sono comunque importanti, ma è ancora tutto recuperabile. Acosta ha più del doppio dei punti del secondo classificato, mentre Migno paga 56 punti dallo spagnolo, Fenati 57 e Antonelli 59. Il tridente italiano dovrà puntare a recuperare sulla pista di casa il Mugello, sede del prossimo appuntamento stagionale. Dato l'errore di Acosta, hanno perso un'occasione per ricucire il distacco. Sulla pista toscana dovranno iniziare a impensierire il pilota del team Ajo.

Moto3: dalle minimoto al podio a Le Mans, la favola di Riccardo Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi