Moto3: Surra e Bartolini wild card al GP d'Italia

Moto3: Surra e Bartolini wild card al GP d'Italia

I due ragazzi del Bardahl Italia VR46 Riders Academy, attualmente al comando del CIV di categoria, saranno al via nella tappa del Mondiale al Mugello in programma domenica prossima

22.05.2021 12:16

Le prestazioni di Surra e Bartolini nei primi due appuntamenti del CIV Moto3 sono valse il debutto come wild card in una gara del Mondiale, non una qualsiasi, ma il Gran Premio d’Italia al Mugello in programma domenica prossima.

Occasione d’oro sia per i piloti che per il team Bardahl Italia VR46 Riders Academy che si confronterà per la prima volta con le squadre di vertice del Mondiale Moto3. La Riders Academy di Valentino Rossi potrà contare, oltre che su Migno ed Antonelli, anche su Alberto Surra ed Elia Bartolini, oltretutto su una pista che conoscono bene.

MotoGP Italia: Jorge Martin assente nel Gran Premio del Mugello

Il comunicato del team e le parole di Salucci e Bagnaia


 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VR46RidersAcademy (@vr46ridersacademyofficial)

Sull’account instagram della squadra è apparsa la “breaking news” con anche le parole di Alessio Salucci, responsabile della Academy, e di Pietro Bagnaia, team manager della squadra. “Il Team Bardahl Italia VR46 Riders Academy wild card in Moto3 al Mondiale nel GP d’Italia al Mugello” si legge nella breve nota.

Alessio Salucci ha detto: “Siamo veramente felici di partecipare al GP d’Italia con le nostre wild card. Poterci mettere alla prova nel contesto Mondiale è fonte di grande motivazione per tutto il Team il cui obiettivo sarà quello di raccogliere il massimo dell’esperienza da questa preziosa opportunità.” 

Gli fa eco Pietro Bagnaia: “Siamo entusiasti per questo debutto nel massimo livello della categoria Moto3. Il Mugello è una pista che conosciamo bene, dove abbiamo corso il primo weekend di Campionato CIV, e questo ci permette di approcciarci a questa gara di Mondiale con una buona base di lavoro. La motivazione del Team e dei piloti è tanta così come la voglia di affrontare al meglio questa bellissima occasione.”

Il commento di Alberto Surra


 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alberto Surra (@surraalberto)

Poco dopo l’annuncio, Alberto Surra ha consegnato al suo profilo Instagram un post per annunciare a sua volta la presenza al Mugello domenica prossima. “Siete pronti? Sono felice di annunciarvi che farò parte del Gran Premio d’Italia. Vorrei ringraziare la VR46 Riders Academy per questa bellissima opportunità e spero di coglierla al meglio.”

SBK Aragon: Rea davanti a Redding nella prima Superpole 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi