Moto3, GP Italia: l'armata tricolore è chiamata a espugnare il Mugello

Moto3, GP Italia: l'armata tricolore è chiamata a espugnare il Mugello

La truppa italiana è pronta ad affrontare il Gran Premio di casa, dopo un anno di assenza, e le possibilità che risuoni l’inno di Mameli nella vallata sono concrete

26.05.2021 14:53

Tra le colline toscane spunta il circuito del Mugello, una pista che racchiude tanta adrenalina, curve di ogni tipo e dove in Moto3 il gioco di scie diventa spesso il protagonista della gara del Gran Premio d'Italia (ecco gli orari tv). L’anno scorso non si era potuto correre qui e quest’anno i piloti recupereranno con una spinta ancora maggiore, andando all’inseguimento di Pedro Acosta.

Lo squalo di Mazarron ha le ore contate


Leader in campionato, con più del doppio dei punti del secondo classificato, Sergio Garcia, Acosta sarà il pilota da tenere d’occhio anche al Mugello, dove però gli italiani sono pronti a farsi valere con una motivazione in più. Terzo in campionato è Andrea Migno, che su questa pista disegnò un capolavoro quattro anni fa e che viste le buone sensazioni in pista con la Honda del team Snipers, potrebbe replicare.

Moto3: Acosta stecca in Francia ma il trio italiano non ne approfitta

Il tricolore ce la metterà tutta


Anche Romano Fenati ha già fatto sentire l’inno di Mameli al Mugello, nel 2014. L’ascolano è dotato di una grande esperienza, la Husqvarna del Max Racing Team è pronta per puntare in alto e il tracciato con il tricolore potrebbe fare da sfondo a un giorno da ricordare. Niccolò Antonelli, invece, non è mai andato a podio qui e date le buone sensazioni con il team Avintia non è da escludere dalla lotta ai pretendenti. Sarà più carico che mai Riccardo Rossi, dopo aver conquistato il suo primo podio in carriera a Le Mans, pronto a farsi valere di nuovo, così come il suo compagno di squadra Stefano Nepa e Dennis Foggia, che vogliono stare nel gruppo ditesta.

Anche dal team Gresini ci aspettiamo tanto


I rivali saranno agguerriti come sempre, Garcia proverà a replicare il buon risultato di Le Mans, i due piloti del team Gresini Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba vorranno concretizzare un buon risultato sulla pista casa per la squadra, senza dimenticare che Jaume Masia e Darryn Binder devono recuperare punti importanti in campionato. La sfida sarà all'ultimo millesimo.

MotoGP Italia, Bagnaia pronto al successo al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi