Moto3 GP Italia, FP2: Binder domina il venerdì al Mugello davanti a Foggia

Moto3 GP Italia, FP2: Binder domina il venerdì al Mugello davanti a Foggia

Il sudafricano ha siglato il miglior crono della prima giornata, per poco meno di due decimi sul romano. Sei gli italiani in top 14 in vista del sabato

28.05.2021 ( Aggiornata il 28.05.2021 14:39 )

Si sono abbassati i tempi della Moto3 nella seconda sessione di prove libere andate in scena al Mugello (orari tv del weekend), dove per la prima volta si corre a porte chiuse, senza pubblico. Il silenzio ha accompagnato lo svolgersi del turno e Darryn Binder è stato il migliore in 1’56.661 precedendo per poco meno di due decimi l’italiano più veloce, Dennis Foggia. Terzo posto per John McPhee che paga 281 millesimi dal compagno di squadra nel team Petronas, la squadra malese che ha chiuso il turno in testa.

Quanta bella Italia


Più staccato, a mezzo secondo di ritardo dal primo, c’è Romano Fenati, e tutti gli altri piloti italiani iscritti al campionato hanno chiuso in top 14: Niccolò Antonelli è ottavo seguito da Andrea Migno, leader del mattino, Riccardo Rossi è undicesimo e il suo compagno di squadra nel team Boe, Stefano Nepa, è tredicesimo. Restano fuori i due nostri connazionali che sono iscritti come wild card: Elia Bartolini 19esimo e Alberto Surra 23esimo. Mentre un po' di italianità la troviamo anche in Tatsuki Suzuki, sesto con la Honda della SIC58 Squadra Corse, e in Gabriel Rodrigo, quinto con il team Gresini Racing.

Guarda il GP d'Italia live su DAZN. Attiva Ora

Acosta dov'è?


Rimane per il momento fuori dalla top 14, e quindi dall’eventuale passaggio diretto alla Q2, il leader del Mondiale Pedro Acosta, sedicesimo. Seguito subito dopo dal suo primo rivale in campionato, Sergio Garcia, leader a Le Mans, e anche da Filip Salac, secondo proprio in Francia. 

La classifica combinata dei tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi